NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Smartphone - Tablet Guide & Trucchi > Age of Empires Castle Siege: Guida, Tips e Tricks

Age of Empires Castle Siege: Guida, Tips e Tricks

Il nuovo gioco della serie Age of Empires finalmente è arrivato sui vostri dispositivi mobili: ecco una breve guida che vi permette di creare il regno migliore e come potrete sconfiggere facilmente nemici virtuali e reali.

Partite sempre dalle costruzioni che vi servono

L’inizio di questa guida vede come protagoniste le varie costruzioni presenti nel gioco: ognuna di esse assume una grande importanza all’interno di Age of Empire, e per questo dovreste studiare attentamente il tipo di strutture che volete porre nel vostro terreno.

L’importante infatti consiste nel porre sul terreno vari tipi di costruzioni: non dovete riempire troppo il vostro terreno di gioco, ma cercare di posizionarli in maniera strategia.
Ad esempio, una strategia o trucco che dir si voglia consiste nel cercare di non piazzare le strutture importanti, come le caserme ed altre in luoghi facilmente attaccabili, ma al contrario, cercate sempre di proteggerle, con cancelli e strumenti difensivi.

Sempre parlando delle strutture, è bene che queste siano sempre oggetto di potenziamento, ovvero per riuscire ad andare avanti nel gioco, o per meglio dire, se volete aumentate facilmente il vostro livello, dovete semplicemente effettuare i potenziamenti di ogni struttura.
Un magazzino di livello tre vale molto di più di tre strutture di livello uno, quindi puntate maggiormente sulla qualità, ovvero sul livello, che sulla quantità, che dunque passa in secondo piano.

ageofempirecastlescreenshot

Parliamo ora dell’esercito e delle risorse

Il trucco migliore per vincere nel gioco, e per progredire al meglio nella storia del gioco, è quello di creare il miglior esercito, in quanto grazie ad esso potrete sconfiggere i vostri nemici.

La guida che riguarda l’esercito risulta essere molto semplice: dovete semplicemente sfruttare al meglio le debolezze del nemico, e di conseguenza creare l’esercito in grado di spazzarlo via in brevissimo tempo.

Bisogna sottolineare però che spesso, avere un esercito numeroso non rappresenta il modo migliore di procedere: basta infatti che l’avversario abbia poche unità di livello superiore, ed ecco che ad essere distrutti sarete voi.

Dunque, se vi interessa sconfiggere velocemente i nemici, dovete semplicemente puntare sulle forze in campo migliori, ovvero su quei soldati che si presentano con pochi punti deboli, puntare su di loro e farli aumentare di livello, in maniera che il loro livello sia superiore, e che dunque le statistiche possano aumentare, così come i loro valori.

Ricordatevi poi che dovrete sempre avere una certa quantità di risorse, in maniera tale che possiate dunque essere sempre pronti a fare fronte alle esigenze che potrebbero manifestarsi in particolari condizioni.
Dunque la regola base è semplice: mai rimanere senza risorse, dato che rischiereste di non poter far fronte a particolari situazioni.

La guida sulla battaglia

Ora dobbiamo affrontare la battaglia, ovvero capire come affrontarla.
Questa sarà molto semplice se:

  • Cercate di non sprecare subito le tante unità, ovvero evitate di schierarle in campo tutte assieme, dato che rischierete di farvele distruggere immediatamente.
  • Cercate il punto debole del villaggio avversario: solitamente infatti, vi è sempre una zona dove le forze difensive sono inferiori rispetto ad altre zone, e pertanto puntate sull’attaccare quella zona.
  • Utilizzate diversi tipi di soldati: ognuno di questi vi permette di poter aver maggior possibilità di poter annientare l’esercito nemico.
  • Prima della battaglia, se possibile, cercate di spiare il nemico, e dunque di capire come meglio attaccarlo.
  • Utilizzate le forze speciali, grazie alle quali potrete avere maggior facilità di distruggere il nemico.
  • Distruggete prima le torri o costruzioni difensive, e successivamente concentratevi sul resto: dovete infatti piazzare le vostre unità nei pressi delle strutture difensive, in maniera che prima distruggiate quelle, e poi senza rischiare di perdere unità, possiate saccheggiare i villaggi dei nemici.
  • Se vi dovete difendere, cercate di utilizzare il maggior numero di strutture difensive: piazzate un muro solido e successivamente le varie strutture di difesa, in maniera tale che rallentiate, e successivamente annientate il vostro nemico.

Con questo modo fare, non dovreste aver difficoltà nel giocare in maniera vincente a questo nuovo capitolo di Age of Empire

Leggi Anche

Empire: Four Kingdoms Guida e Trucchi

Per tutti gli appassionati di Goodgame Empire: Four Kingdoms, abbiamo pensato di scrivere una semplice …