NOVITA'
Home > Guide & Trucchi Windows > PowerDirector 13 Guida Introduttiva

PowerDirector 13 Guida Introduttiva

PowerDirector13 è l’ultima versione del programma che ti permette di realizzare montaggi video professionali. Grazie alle sue funzioni, puoi tagliare e aggiungere parti, testi, effetti, suoni e correggere le immagini. Vuoi sapere come utilizzarlo?

SCARICA PowerDirector 13 Ultra GRATIS. Per scaricare PowerDirector 13 gratuitamente clicca qui.

MODALITA’ DI MODIFICA. Per lavorare sul tuo video puoi scegliere tra tre modalità differenti:

1) Full Feature Editor: modalità classica, dove trovare tutte le funzioni del programma, comprese quelle più avanzate.
2) Easy Editor: guida semplice e dettagliata alle procedure di importazione, stile, regolazione e anteprima del filmato.
3) Autore di Presentazione: sistema in grado di trasformare le foto in una presentazione dinamica.

Una volta scelta la modalità più adatta, puoi passare nell’area di lavoro.

AREA DI LAVORO. È la schermata principale del programma e la zona di maggiore utilizzo. Tramite quest’area puoi eseguire numerose azioni come: gestire le aree multimediali, importare media, gestire i plug-in, aprire il catalogo, configurare il display 3D, catturare un’istantanea, visualizzare il filmato, la timeline e lo storyboard.

Arrivati a questo punto, devi importare i media che intendi utilizzare.

IMPORTAZIONE DI MEDIA. Puoi importare media in svariati formati e acquisire media da fonti esterne oppure importare media disponibili sul computer o scaricarli direttamente da internet.

PLUG-IN. All’interno del catalogo multimediale puoi selezionare un alto numero di plug-in da utilizzare per creare il video.

ORGANIZZARE I MEDIA NELLA PRODUZIONE. Questa funzione ti consente di passare alla fase del montaggio audio/video grazie all’aggiunta di clip multimediali. Esistono differenti procedure che puoi utilizzare:

1) Procedura guidata Magic Movie: per creare automaticamente un filmato, utilizzando il materiale presente nel catalogo.
2) Autore Presentazione: per creare automaticamente una presentazione con le foto.
3) Marcatori timeline: per posizionare in modo preciso la clip multimediale nella timeline.
4) Rilevamento ritmo musicale: per aggiungere i marcatori di ritmo musicale e organizzare le clip multimediali sulla base della musica scelta.
5) Sincronizza per audio: per sincronizzare due o più clip che si trovano su tracce di timeline diverse.

MODIFICA DEI MEDIA. In questa sezione puoi modificare le clip video, i file audio e le immagini nell’area di lavoro/timeline. Questa funzione include diverse attività come la divisione, il taglio e l’applicazione di correzioni.

AGGIUNTA DI EFFETTI. Alla tua produzione puoi applicare numerosi effetti speciali, come, ad esempio, aggiungere con Magic Motion zoom e panoramica alle immagini. Selezionando questa funzione puoi, inoltre, aggiungere:

1) Effetti particelle: per arricchire il filmato con effetti di neve, polvere e fumo.
2) Effetti titoli: per inserire commenti alla produzione.
3) Utilizzo transizioni: per creare transizioni tra le immagini e i video clip e controllare come il media appare nel progetto.

CREAZIONE EFFETTI PIP. Selezionando questo tipo di effetti puoi utilizzare non solo gli oggetti PiP, ma anche aggiungere animazioni, modificare le clip e creare oggetti animati disegnati a mano.

MIXING AUDIO E REGISTRAZIONE COMMENTI SONORI. Con questa funzione puoi regolare i livelli di volume, mixare l’audio, aggiungere effetti di dissolvenza e registrare commenti vocali.

AGGIUNTA DEI CAPITOLI E DEI SOTTOTITOLI. Per concludere la realizzazione del video puoi aggiungere sia i capitoli che i sottotitoli.

Sei pronto a dare sfogo alla creatività? Se non lo hai ancora fatto Scarica PowerDirector 13 Gratis! Che ne dici di lasciarci un commento sulla tua esperienza sull’utilizzo del programma?


Leggi Anche

Come ottenere più Giga di spazio gratis su OneDrive

Con due semplici trucchi è possibile ottenere più spazio di archiviazione GRATIS su OneDrive! Scopri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *