NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi PC > FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo scopo però le richieste hardware per utilizzare tali prodotti diventano sempre maggiori. Quindi è necessario dotarsi di dispositivi hardware in grado di rendere il gioco più fluido e vivibile possibile.

Fifa 2015 si appresta ad essere una vera rivoluzione nel mondo delle simulazioni sportive portando una esperienza del giocatore molto vicina al reale, introducendo innovazioni che renderanno ogni partita unica.
Una caratteristica che contraddistingue il nuovo titolo della Elettronic Arts è l’intelligenza emotiva, che renderà quindi ogni giocatore diverso dai compagni di squadra con reazioni diverse a seconda dei momenti della partita. Novità 2015 saranno anche il cambiamento del terreno di gioco in base alle condizioni meteo e all’andamento del match, oltre alle divise dei giocatori e a una nuova illuminazione dei visi dei giocatori. Con FIFA 15 sbarca su computer il nuovo motore grafico messo a punto dalla Elettronic Arts, l’Ignite Game Engine. Il nuovo motore grafico consente di calcolare, contemporaneamente, un numero di elementi della simulazione maggiore, permettendo di far gestire allo stesso tempo un maggior numero di giocatori durante l’azione. Lo stesso motore grafico consente anche una migliore illuminazione, tanto che la stessa erba del terreno di gioco risulta molto più dettagliata.
Le innovazioni introdotte in FIFA 15 permetteranno ai giocatori di avere memoria di quello accaduto in campo, reagendo di conseguenza ai goal e alle occasioni sprecate.
Il controllo di palla risulterà più realistico, consentendo a giocatori più tecnici di eseguire dribbling con una maggiore fluidità.

Viste le specifiche del gioco, le richieste hardware per una giocabilità ottimale richieste sono le seguenti:

– Processore: Intel i5-2550 da 3,4 Ghz
– 8 Gb di RAM
– 15 GB di spazio su disco rigido
– Scheda video: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460

I precedenti requisiti sono consigliati per una giocabilità buona, ovviamente si può avere un computer con caratteristiche migliori che consenta una fluidità eccellente.
Come processore si potrebbe scegliere un Intel i7-4770K da circa 280 euro e con una scheda video NVIDIA GTX 780 con una spesa intorno ai 480 euro. Il consiglio sicuramente è quello di utilizzare uno schermo di dimensioni superiori ai 21 pollici in modo che la risoluzione dei dettagli risulti ottima, per cogliere le sfumature di gioco e riuscire ad osservare le espressioni dei giocatori.
Con una spesa superiore, ma di sicuro spessore si possono acquistare componenti hardware migliori, sicuramente adatti alla maggiore fluidità di gioco.

– CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed da 120 euro circa
– Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX da 85 euro circa
– RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered da 80 euro circa
– VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280 Core 850MHz/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP da 190 euro

L’uscita del prodotto è in dirittura d’arrivo e sicuramente l’attesa è spasmodica. Una nuova generazione di giochi sportivi sta per avere inizio con l’uscita di FIFA 15 si assisterà ad una esperienza innovativa. Sei pronto ad entrare in campo a fianco dei tuoi campioni preferiti?

Leggi Anche

Empire: Four Kingdoms Guida e Trucchi

Per tutti gli appassionati di Goodgame Empire: Four Kingdoms, abbiamo pensato di scrivere una semplice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *