NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi PC > Risolvere Problemi con Tropico 5 Crash, Errori, Non Parte, DirectX 11

Risolvere Problemi con Tropico 5 Crash, Errori, Non Parte, DirectX 11

Tropico 5 è di sicuro un gioco che ogni appassionato di simulazione di città vorrebbe giocarci. Tuttavia, il gioco ha una serie di problemi per quanto riguarda crash, Errori e vari problemi grafici.

In attesa di ulteriori patch che sicuramente arriveranno dal team di sviluppo per risolvere i vari problemi potete dare un’occhiata alla guida qui sotto per cercare di risolvere i problemi.

1.  Problema Tropico 5 DirectX

Tropico 5 richiede una Scheda Video che supporta DirectX 11 (AMD Radeon HD 4000, Nvidia Geforce 400 o una Intel HD 4000 o modello maggiore vanno bene). Se non ne hai una non puoi eseguire il gioco oppure il gioco crasha all’avvio o in diverse parti casualmente.

Se hai una scheda video che supporta Direct X 11 e riscontri problemi prova a reinstallare la DirectX 11.

2. Tropico 5 Problemi di Grafica / Glitch

Molti giochi presentano vari problemi di grafica se i driver non sono aggiornati. Quindi, è importante che ti assicuri che si sta utilizzando l’ultima versione dei driver per la tua scheda video. Ciò risolverà un sacco di problemi relativi alla grafica.

3. Tropico 5 Problemi con SLI / Crossfire

Se si esegue un SLI o Crossfire e si hanno problemi con la grafica, provare a eseguire il gioco utilizzando una singola scheda video. Il problema delle Textures può anche essere risolto disattivando SLI / Crossfire.

Il gioco non richiede un sacco di risorse grafiche quindi può essere eseguito anche con una sola scheda video.

4. Tropico 5 Lento e Problemi con il Menu

Se il menu del gioco è molto lento assicurarsi che la frequenza di refresh è uguale alla frequenza di aggiornamento del monitor.

Se il problema persiste, provare a ridurre le impostazioni grafiche dal menu.

5. Tropico 5 torna al Desktop dopo l’avvio

Se il gioco torna al desktop dopo l’avvio, si può provare a eseguire i programmi di installazione secondarie disponibili nella directory del gioco (steamapps/common /Tropico 5/Common/Redist).

Eseguire tutti i file eseguibili in questa cartella e riavviare il sistema. Questo dovrebbe risolvere il problema.

6. Tropico 5 Errore OS 6.x

E’ un errore legato alla compatibilità. Per risolvere il problema, assicurarsi che Steam non è in esecuzione in modalità di compatibilità. Quindi rimuovere la modalità di compatibilità su Steam e poi provare a eseguire il gioco.

Puoi provare anche a cambiare la modalità di compatibilità di Tropico 5 e vedere se funziona.

7.  Tropic 5 Errore Steam Game failed to start (Error code 51)

L’errore è visualizzato se il gioco è stato bloccato da qualsiasi strumento antivirus / sicurezza come DeepGuard, ecc Per risolvere questo problema, è necessario disabilitare tale strumento o aggiungere un’eccezione all’antivirus per Tropico 5.

8. Tropico 5 Non Parte e Non Scarica Gli Aggiornamenti (Solo per le Versioni in Scatola)

Questo problema è causato da un bug che affligge tutte le versioni in scatola con disco e impedisce al gioco, una volta avviato, di scaricare gli aggiornamenti. Per risolvere il problema è stato rilasciato un hotfix che risolve il bug.

Basta scaricare l’hotfix qui http://download.kalypsomedia.com/KalypsoTropico5Hotfix.exe e avviarlo, in automatico risolverà il problema nella cartella di installazione e del Launcher. Ora saà possibile scaricare gli aggiornamenti e avviare il gioco.

Non sei riuscito a risolvere il problema? Scrivi qui sotto!

 

 

Leggi Anche

Come Costruire Grandi Opere in SimCity 5

Scopri Come Costruire le Grandi Opere in SimCity 5! In questa guida analizzeremo come costruire le …

  • Emanuele Barbieri

    Ciao a tutti, io ho tropico 5 per ps4 ma dopo che finisco la prima era non mi fa andare avanti… come posso fare?

  • Art Attack

    Io l’ho scaricato ma non mi fa fare una nuova partita.. solo multiplayer. come faccio?

  • Alessandro Lacurre

    Ciao, io ho tropico 5 limited day one edition, lho scaricato senza problemi poi clicco due volte per aprirlo e mi viene il simbolo di caricamento però non si apre niente… ho aspettato ore ma non si apre… cosa faccio?

  • Holiver

    Salve io ho installato tropico 5 e ho anche eseguito tutti gli aggiornamenti con kalypson ma lo stesso dopo che eseguo l’aplicazione non si apre non succede nulla

  • Duilio Valletta

    Salve, ho acquistato tropico5 su amazon, l’ ho installato e tutto bene. Dopo un pò di tempo lo disinstallato e in seguito l’ ho reinstallato di nuovo. Il problema ora è che terminato il caricamento della barra verde non parte più.

  • riccardo

    “ho windows 7

  • riccardo

    salve ho un pc con intel pentium g620 , ram kingston 4 gb, asus nvidia geforce gtx 260 , asus p8z77 , ssd ocz 120gb

    tropico 5 non si apre e ho installato directx 11

  • Thomas

    Buonasera , ho un grosso problema con tropico, ho un pc nuovo di pacca intel 7 scheda video gtx 750 ti ,direct x 11 windows 8.1 .
    Ho acquistato il game su amazon, lo metto , carica la barra verde e quando premo “esegui tropico 5″ non accade nulla. su ” il mio pc” mi da 0 byte su 2,5″ è come se il gioco si scaricasse per finta, ho provato anche ad accedere come amministratore ma non cambia.
    Ho provato a scaricarlo su steam col codice ma il codice(composto da 6 spazi) non è compatibile con quelli di steam e infatti non lo accetta.
    Ho portato il game al mio negoziante che mi ha detto di averlo provato sul suo pc di casa con windows vista ma anche lui nulla , mi dice”molto strano anche a me carica fa tutto come se dovesse partire ma non installa niente,rimandalo pure indietro perchè è fallato”.
    Oggi mi arriva quello nuovo … fa la stessa identica cosa, mi viene da piangere…avete qualche idea????????????

    • pcgameitalia

      Ciao, il problema è di tutte le versioni in scatola di Tropico 5 a causa di un bug che colpisce queste. Per risolvere il problema devi scaricare un hotfix qui http://download.kalypsomedia.com/KalypsoTropico5Hotfix.exe che va a riparare la cartella di installazione e il Launcher, L’hotfix si auto installa, basta avviarlo e risolve il problema e vedrai che poi inizierà poi a scaricare gli aggiornamenti. Prova 😉