NOVITA'
Home > Guide & Trucchi Windows > Antivirus Guide & Download > Antivirus a Pagamento 2014: Quale Scegliere?

Antivirus a Pagamento 2014: Quale Scegliere?

Poteggersi da software maligni oggi è oramai indispensabile. Il solo navigare in internet, può compromettere la vita del nostro personal computer, mentre scaricare e aprire un messaggio di posta elettronico può essere ancora più pericoloso. Come difendersi quindi ?

Un ottimo antivirus deve proteggere il nostro computer, ma senza appesantirlo eccessivamente, specie per quanto concerne i piccoli netbook o i tablet. Solitamente sono venduti abbinati a delle suite che comprendono anti spyware, firewall e utility di back up che non usiamo o che già abbiamo integrati nelle nuove versioni di Windows.

I primi passi

I primi antivirus nati, e forse ancora oggi più conosciuti, sono Norton Antivirus e Mc Afee. Questi due software danno ancora oggi una buona garanzia di protezione, e sono spesso abbinati ai pc che troviamo in commercio. La loro nascita, e evoluzione , parte dai primi ambienti DOS e da allora hanno avuto alcuni alti e bassi, ma restano sempre nelle prime posizioni.

Come deve essere un buon antivirus

Prima di tutto, un buon antivirus deve essere quindi leggero e deve lavorare in modo autonomo e nascosto dai nostri occhi. Non deve rallentare il nostro computer, specie se datato e poco performante, e deve garantirci ovviamente sicurezza.

I migliori antivirus testati

Av-Test, noto sito dedito al controllo e alla comparazione degli antivirus in commercio, reputa Bitdefender Antivirus 2014 come il miglior prodotto attualmente in commercio. La valutazione si basa su molti fattori, tra cui ovviamente il rapporto qualità prezzo. Bitdefender implementa un sistema in grado di adattarsi alle performance del nostro computer e quindi non rallenta l’esecuzione dei programmi in corso. Tra i principali vantaggi, troviamo un’interfaccia amichevole anche per i principianti, espandibile per gli utenti più smaliziati.

Subito a seguire troviamo il famoso Kaspersky antivirus 2014, forse il prodotto che garantisce la migliore protezione in assoluto, ma diventato un po’ esoso di risorse nelle sue ultime versioni, cosa che gli ha fatto perdere la medaglia di miglior antivirus a pagamento in assoluto. Tra i vantaggi di Kaspersky troviamo un’ottima capacità di rilevare nuove minacce virali.

F-Secure Anti-Virus 2014 garantisce invece una protezione discreta e senza troppi fronzoli. Questo antivirus fa il suo lavoro e nulla più. Ha il difetto di rilevare alcune volte dei falsi positivi, ovvero file innocui che vengono segnalati come infetti. Il miglior pregio di questo software e sicuramente il rapporto qualità prezzo che lo porta in alto nella classifica dei migliori antivirus a pagamento.

Non dimentichiamo comunque Norton e Mc Afee che sono tornati a ottimi livelli, dopo che alcuni anni fa’ erano diventati dei software talmente pesanti che tutti gli esperti del settore tendevano a sconsigliarli. Oggi, sono tornati efficienti e veloci, e in modo particolare Norton, si è adattato ai nuovi schermi touchscreen, con pulsanti grandi e di facile comprensione.

Dove Trovare le Migliori Offerte di Antivirus

Ora che sapete che Antivirus acquistare non vi resta che spendere il meno possibile per acquistarlo. Dove trovare, dunque, le migliori offerte? Abbiamo realizzato un sito che raccoglie tutte le migliori offerte di Antivirus, e non solo, per risparmiare fino al 50%! Clicca qui per vedere subito le offerte disponibili

Ogni giorno escono nuovi virus, e come sempre, prevenire è meglio che curare. Spendere qualche euro oggi, per evitare danni ben più grandi domani, forse è una forma di investimento non trovate ?

Leggi Anche

Come ottenere più Giga di spazio gratis su OneDrive

Con due semplici trucchi è possibile ottenere più spazio di archiviazione GRATIS su OneDrive! Scopri …