NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi PC > Requisiti di Sistema per Giocare a Watch Dogs sul PC

Requisiti di Sistema per Giocare a Watch Dogs sul PC

27 maggio, una data importante per molti videogiocatori che stanno aspettando l’uscita di Watch Dogs, nuovo titolo prodotto dalla Ubisoft che promette di competere con GTA V e di sfondare nelle classifiche videoludiche mensili, ma i gamers sono già preoccupati per le enormi risorse hardware richieste, hai un computer pronto per Watch Dogs? Se la tua risposta è negativa questo articolo ti aiuterà a settare correttamente il gioco.

La scorsa settimana Ubisoft ha rilasciato i requisiti necessari per avviare Watch Dogs su Pc ed ha permesso ai giocatori di verificare prima dell’acquisto se il loro computer potrà avviare il gioco correttamente. Al direttore creativo Jonathan Morin è spettato il compito più arduo, annunciare i requisiti hardware per l’avvio con impostazioni grafiche ultra.

SPECIFICHE HARDWARE ULTRA

Sistema Operativo: Windows Vista, Windows 7 e 8 solo a 64 bit, se non disponiamo di un sistema a 64 bit non vi sono soluzioni, non potremo mai avviare Watch Dogs, l’unica soluzione è installare uno dei seguenti sistemi.

Processore Intel Core i7-4770k: un processore non a portata di tutti, il suo prezzo si aggira dai 270 ai 300 euro, Watch Dogs è infatti un titolo next gen e richiedere una grande quantità di risorse fisiche per la sua risoluzione. Se non disponiamo di un processore di casa Intel non ci preoccupiamo, andrà bene comunque un AMD 8-core 8350 FX con frequenza di 4 ghz, decisamente più economico dell’i7, si aggira intorno alle 140 euro, per montarlo è necessaria però una scheda madre multicore.

RAM: 8 GB: la maggior parte dei computer di ultima generazione dispone di 8 gb di ram, non è un requisito fuori dagli standard, potremo avviare il gioco anche con 6 gb di ram.

Scheda Video: Nvidia Geforce 780, ecco la parte importante, un componente che per un pc da gaming non può mancare, la scheda video è il componente hardware più importante per la risoluzione. La Geforce 780 è una delle top Nvidia, il prezzo è di 389 euro, non alla portata di tutti. Se disponiamo di una scheda video differente dobbiamo scordarci la possibilità di avviare Watch Dogs in ultra, dovremo assolutamente ridurre la risoluzione ed accontentarci di un dettaglio molto più basso.
Necessario disporre però almeno di una Nvidia GTX460 o successivi per avviare il gioco in risoluzione bassa.

Disco Fisso: 25 gb, sicuramente il requisito meno dispendioso, ogni pc dispone di almeno 25 gb di memoria.

I requisiti massimi non sono alla portata di tutti, cosa ne pensi? il tuo computer è pronto per la next gen?

Se non disponi di tutti i requisiti puoi sempre optare per un settaggio a puntino delle specifiche, ed accontentandoti del dettaglio grafico, potrai goderti ugualmente le avventure di Aiden Pearce.

La specifica saliente per l’avvio è la scheda video, se non disponi di uno dei modelli sopra citati, è necessario adottare qualche accorgimento per evitare crash o blocchi in gioco. Oltre all’impostare i dettagli completamente in low è necessario che tu abbassi la risoluzione ad almeno 1280. In questo modo ridurrai notevolmente i requisiti ed aumenterai gli fps. Ricordati di aggiornare sempre i driver, un computer aggiornato è un computer più stabile e veloce.

Per migliorare la velocità del processore ed aumentare la ram disponibile puoi ricorrere ad alcuni software gratuiti presenti in rete come Game Booster o simili, che potranno terminare alcuni processi velocizzando la macchina.
Se neanche con questi piccoli accorgimenti riuscirai ad avviare il gioco, ricordati che la community è sempre disponibile per darti dei consigli, non esitare a chiedere un loro parere!

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …