NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Online > Clash of Clans Consigli per Principianti

Clash of Clans Consigli per Principianti

Siete amanti dei giochi di strategia? Allora non potrete rinunciare a uno dei giochi più in voga del momento Clash of clans.In questa breve guida potrete trovare sia utili suggerimenti su come iniziare l’avventura di “capo villaggio” nel migliore dei modi, sia porre domande utili e curiose anche per tutti gli altri “capi villaggi”.

Dal momento in cui avrete installato, “Clash of clan”, sul dispositivo mobile, dotato indifferentemente di sistema operativo “Android o iOS” sarete diventati capo assoluto del vostro villaggio, quindi spetterà unicamente a voi l’arduo compito sia della sua totale gestione interna sia per quanto riguarda l’espansione di tutto l’intero villaggio.

Lo scopo principale di, “Clash of clan” , infatti, è quello di estendere i confini del vostro villaggio attaccando tutti gli accampamenti nemici che si trovano nei dintorni del vostro, in questo modo acquisterete attendibilità e potere.

Nello stesso tempo , con l’incarico di “capo villaggio” dovrete non solo difendere le costruzioni già edificate ma anche incrementarle.

Allo scopo, come detto in precedenza di estendere i confini , si dovrà addestrare nel miglior modo possibile delle truppe, che in seguito serviranno sia per conquistare i territori confinanti sia per difendere le costruzioni già edificate del vostro villaggio in caso di un possibile attacco da parte di nemici confinanti.

Ora passiamo a vedere come costruire il vostro villaggio.

Per edificare le costruzioni, ovviamente dovrete avere a vostra disposizione un muratore, il quale dapprima vi dovrà servire per erigere i confini , in seguito dovrà dar vita alla costruzione vera e propria degli edifici.

Nella “dotazione” iniziale del gioco è compreso anche il primo muratore a titolo gratuito, che ovviamente non sarà assolutamente sufficiente per quanto accennato in precedenza, cioè posizionamento dei confini e costruzione degli edifici.

Come fare per allora per “assoldare” altri muratori?

LI dovrete letteralmente “acquistare” attraverso il pagamento con le famose “gemme d’oro”, che potrete guadagnare in due maniere, o assolvendo voi stessi a piccoli lavori o acquistandole direttamente.

Un semplice suggerimento o dritta per ottenere cinquanta gemme gratis, che vi consentirà di poter mettere le basi per assoldare al vostro servizio un secondo muratore, oltre al primo gratuito, è quello di liberare materialmente i vari bonus che troverete posti sulla sinistra in alto del dispositivo,(pulsante con mezzo busto femminile).

Risulta ovvio che per liberare le gemme occorrerà pazienza e calma, infatti, man mano che supererete un livello di sblocco, le cose risulteranno meno complesse, e alla fine vi ritroverete automaticamente con un numero sufficiente di gemme, per assoldare i muratori.

Un altro trucchetto utile è quello di, mostrarsi “disponibile”, nei confronti di altri capi villaggi, infatti, se avrete la possibilità di regalare truppe che a voi non sono costate nulla grazie al suggerimento sopra accennato, gli altri faranno lo stesso, e vi garantiranno una protezione maggiore in caso di assenza o nel caso in cui foste impegnati ad attaccare altri villaggi.

Altro suggerimento utile è quello di evitare spese inutili e superflue per rendere più “accogliente ” il villaggio, a discapito della sicurezza.

Quando sarete in grado di acquistare armamenti come mortai e giganti non esitate un solo istante, infatti i primi risulteranno utili per difendere il vostro villaggio, nel caso molto probabile di attacchi da parte di nemici.

I giganti si dimostreranno all’occasione, la vostra arma vincente quando sferrerete l’attacco ai villaggi o nemici confinanti.

Cosa ovvia, cercate di ponderare attentamente la “forza” del nemico che andrete a attaccare, infatti, una scelta errata, potrà portarvi a gravi conseguenze, come ritorsioni o vendette.

In conclusione, credete che questa breve guida possa essere stata utile? In ogni caso sul forum, potrete avere altre e altre “dritte”, per diventare dei veri “capi villaggi”.

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …