NOVITA'
Home > Guide & Trucchi Windows > Guida MyPC Backup: Che cos’è, cosa serve e come funziona

Guida MyPC Backup: Che cos’è, cosa serve e come funziona

MyPC Backup è un servizio di cloud storage che si può installare ed utilizzare facilmente. La funzionalità principale che mette a disposizione è quella di poter salvare i propri file in modo da potervi accedere in ogni momento da qualsiasi dispositivo. Che cos'è MyPC Backup MyPCBackup è in estrema sintesi…

Review Overview

Ottimo programma per un Backup automatico - 80%

80%

Servizio Backup automatico e in Italiano Ottimi prezzi bassi: 75 gigabyte per 4,95 euro, 250 gigabyte per 6,95 euro e spazio illimitato per 9,95 euro

User Rating: 4.55 ( 1 votes)

MyPC Backup è un servizio di cloud storage che si può installare ed utilizzare facilmente. La funzionalità principale che mette a disposizione è quella di poter salvare i propri file in modo da potervi accedere in ogni momento da qualsiasi dispositivo.

Che cos’è MyPC Backup

MyPCBackup è in estrema sintesi un servizio di backup ed è possibile installarlo su sistemi Linux, Windows, Android, Mac OSX. Per poter utilizzare l’applicazione è necessario registrarsi al sito di riferimento mypcbackup.com. Una volta effettuata la registrazione si viene reindirizzati ad una pagina dalla quale è possibile scaricare ed installare il programma sul proprio computer. Il programma è disponibile anche in italiano, utilizza un elevato livello di criptazione per proteggere la trasmissione dei dati degli utenti, offre spazio illimitato e il backup può essere in automatico o su richiesta.

Installazione MyPC Backup

L’installazione è molto semplice e la si può eseguire in soli tre passi:
1. Andare sul sito del programma e creare il proprio account personale.
2. Scaricare l’applicazione gratuita e procedere all’installazione.
3. Impostare le opzioni per il backup e lasciare che MyPCBackup inizi a lavorare.

Costi MyPC Backup

Alla sua prima installazione MyPC Backup è gratuito e il periodo di prova dura quattordici giorni, il tempo sufficiente per permetterci di utilizzarlo e prendere familiarità con le sue funzionalità. Trascorso questo tempo, se vogliamo continuare a poterlo utilizzare, dovremo decidere quale tipo di opzioni sono adatte a noi ed acquistare il pacchetto che ci interessa. Il costo dell’opzione con spazio illimitato è piuttosto bassa rispetto a quello proposto da altri servizi come fropbox e Sygarsync. Ad esempio con dropbox si hanno 2 gigabyte gratuiti, ma se ne servono 100 o 500, il costo mensile diventa rispettivamente di 10 e 20 euro.
MyPC Backup da la possibilità di scegliere tra tre diversi piani tariffari: 75 gigabyte per 4,95 euro, 250 gigabyte per 6,95 euro e spazio illimitato per 9,95 euro. In più se ci si abbona per due anni è possibile ottenere uno sconto del 50% sul totale ricevendo un gigabyte extra al mese, oltre allo spazio extra che è possibile ottenere invitando ad accedere al servizio altri utenti.

MyPC_Backup_4

Caratteristiche MyPC Backup

Una delle possibilità offerte da MyPC Backup, che non è messa a disposizione da analoghi servizi di cloud storage, è il poter effettuare dei backup programmati impostabili ogni settimana, giorno, ora. In questo modo non c’è bisogno di doversi ricordare di avviare il back-up manualmente correndo il rischio di dimenticarcene. La velocità di trasferimento file è molto buona, è possibile riuscire a cariare fino a 4 gigabyte di dati in meno di dodici ore. Dal punto di vista della sicurezza possiamo stare tranquilli, MyPC Backup dichiara infatti di utilizzare un sistema di crittografia paragonabile a quello militare. I server per che ospitano i dati si trovano negli Stati Uniti e per garantire una sicurezza maggiore in grado di proteggere le informazioni degli utenti da danni, perdite o blocchi hardware, MyPC Backup si appoggia ai server di Google.

Assistenza MyPC Backup

Il servizio di assistenza associato a MyPC Backup è attivo via email 24 ore al giorno. Secondo quanto dichiarato, se contattati via email rispondono al massimo entro due ore, solitamente comunque la risposta arriva molto prima, anche in meno di un’ora. In caso di dubbi è sempre bene dare un’occhiata alle domande frequenti, potremmo già trovare lì la risposta ai nostri che cerchiamo.

Leggi Anche

Malwarebytes Anti-Malware Come si Scarica, Usa e Funziona

Hai mai pensato che, navigando in rete, virus, malware, spyware possono installarsi nel tuo computer? …