NOVITA'
Home > Videogiochi > Trucchi, Soluzioni e Guide Giochi > Fifa 14 Carriera Allenatore: Trucchi e Consigli

Fifa 14 Carriera Allenatore: Trucchi e Consigli

Fifa 14 è uno dei giochi più appassionanti e realistici che un giocatore di videogame possa sperimentare. E’ interessante soprattutto l’ esperienza da fare con la carriera di allenatore, che è del tutto simile a quella di un vero allenatore del calcio di massima serie.

Per iniziare la modalità carriera bisogna scegliere una squadra che possa sviluppare le vostre capacità di allenatore e instradarvi verso squadre di prestigio. Per esempio una squadra come l’ Udinese, il Palermo o la Fiorentina. L’ Udinese dispone di molti giovani giocatori nel vivaio assai promettenti ed è notoriamente un club che punta sulle giovani promesse. Il Palermo ha grosse potenzialità da sfruttare per risalire in serie A, la Fiorentina è una società ambiziosa, con parecchi giocatori molto interessanti e con una dirigenza che punta ad arrivare in alto.

Si possono poi utilizzare dei trucchi efficaci e seguire consigli utili per dare prestigio alla propria carriera di allenatore. Per esempio, per districarsi nella gestione del denaro che la società elargisce al mister, e in particolar modo sul budget destinato al pagamento degli stipendi dei giocatori. Per aumentare questo budget basta accedere alla sezione “trasferimenti” e poi in “finanze” e azzerare il denaro messo a disposizione per tale motivo. Un’operazione da fare alla scadenza di ogni stagione, quindi intorno a metà giugno. All’inizio della nuova stagione avrete la sorpresa di vedere decisamente incrementato il budget a vostra disposizione.

Per quanto riguarda la scelta dei giocatori per squadre medio-piccole è interessantissima la possibilità di prendere giocatori svincolati a parametro zero che hanno comunque delle interessanti potenzialità. Con Fifa 14 per esempio tra i giocatori più quotati di questa categoria, si può offrire un pre-contratto in modo da averli nella rosa appena saranno svincolati. Tra i nomi più quotati degli attaccanti per esempio c’è quello del noto Thierry Henry ora in forze al N.Y. Red Bulls e Aleix Vidal dell’Almeira. Tra i portieri Jordi Codina del Getafe, tra i centrocampisti Ronaldinho dell’Atletico Mineiro oppure Rene Junior attualmente al Santos. Ci sono poi i difensori tra cui Carles Puyol del Barcellona e anche Alessandro Nesta che è al Montreal Impact.

Il vivaio è un altro ambito interessante della modalità carriera per scovare nuovi talenti in erba, direttamente dal vostro club. Basta assumere un osservatore accedendo alla sezione “Vivaio” e scegliendo nella lista che vi verrà proposta dallo stesso osservatore. Vi suggerirà i giocatori che ritenete abbiano le migliori caratteristiche per ambire a un posto da titolare nella prima squadra. Il consiglio è quello di mandare questi giocatori per qualche anno in prestito a farsi le ossa.

Che ne pensate di questi consigli? Se avete qualche altro suggerimento da dare vi attendo numerosi.

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …