NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Console > 5 Motivi per Acquistare Xbox One

5 Motivi per Acquistare Xbox One

xboxone

Sei indeciso se acquistare o no la nuova console Microsoft, conoscere nel dettaglio cosa ti offre e quali sono le caratteristiche, e i motivi, che possano spingerti a scegliere Xbox One invece che PS4? Leggi la nostra guida e le tue idee saranno finalmente più chiare.

A parte il valore affettivo che può suscitare in voi questo brand, il fatto che la nuova console migliori infinitamente la precedente, puntando su una tecnologia all’avanguardia e su una migliore connessione multimediale, non basta. A noi interessa analizzare, insieme con voi, le esclusive della Xbox One, con i cinque motivi che vi spingeranno ad acquistarla invece che puntare sulla PS4.

XBOX LIVE E LO SNAP MODE

Il primo, vero motivo, che può spingere il neofita a scegliere Xbox One, invece che PS4, è il servizio online che offre, più strutturato di quello di casa Sony. Le partite online fra videogiocatori sono migliorate grazie alla possibilità di registrare streaming le sessioni di gioco per consentire lo sviluppo di filmati interi, come guide ai livelli e altro, e visionarle in diretta. Funzionalità esclusive come lo Snap Mode, inoltre, consentono di guardare i filmati sul vostro menu, dividendolo tra schermata giochi e televisione, favorendo entrambe le funzioni in modo pratico. Inoltre, con il potenziamento di Sykpe, le videochiamate e i messaggi fra giocatori innalzano al massimo livello il modo di interagire online che solo Microsoft al momento è in grado di dare.

IL RITORNO DI KINECT

Il secondo motivo per cui un utente potrebbe affidarsi a Microsoft è il potenziamento del sistema Kinect. Dopo il grande successo della versione Xbox 360 dobbiamo subito precisare che quest’applicazione sarà venduta all’interno della console. Le novità di questo nuovo Kinect One? Riuscire a interagire e controllare i contenuti utilizzando comandi vocali e gestuali: Kinect One, con la sua telecamera interna, riconosce e imposta le nostre modifiche, grazie all’utilizzo della voce, e potrete passare dal canale giochi a quello dei film soltanto dando un imput vocale. Un sistema molto più elaborato rispetto a Play Station Camera (da noi nota come Play Station 4 Eye) visto sulla console Sony.

Games Xbox

L’ESPERIENZA MULTIPLAYER CON SMART MATCH

Xbox One potenzia al massimo l’esperienza del videogiocatore, con il sistema di matchmaking di Smart Match, un servizio multiplayer che vanta una tecnologia davvero avveniristica: puntando su algoritmi enormemente avanzati, la console riesce a trovare videogiocatori che hanno le tue stesse caratteristiche e le tue abilità per proiettarti verso esaltanti sfide online. Smart Match è il terzo motivo per preferire Xbox One alla PS4 in quanto Microsoft può vantare un’esperienza per il multiplayer online maturata negli anni e su server potenziati.

ESCLUSIVI ACCORDI TELEVISIVI

Spingendoci ulteriormente con la nostra analisi, e sui motivi del perché scegliere la console Microsoft invece che quella targata Sony, merita qualche parola l’esclusiva che Xbox One avrà con le produzioni televisive. E’, infatti, in cantiere la serie tv di Halo, prodotta da Steven Spielberg, che sfrutterà appieno questa incredibile funzione, sviluppando contenuti alternativi fatti apposta per questa modalità.

UNA LINE UP ESCLUSIVA

Le console di nuova generazione possono vantare un apparato giochi sofisticato ma saranno le esclusive e i titoli Third Party a fare la differenza. Xbox One, nel suo primo anno di vita, punterà su giochi innovativi come Ryse: Son of Rome, un simulatore di battaglie ai tempi dell’antica Roma, vero esempio di come potranno essere sviluppate le potenzialità tecniche della console, e Forza Motorsport 5, un gioco di guida che girerà solo su Xbox One per appassionanti sfide su circuiti creati apposta per la nuova tecnologia Microsoft con cui, al momento del lancio, i videogiocatori potranno visionare e provare le loro abilità nella guida.

Grazie a titoli come questi (e al futuro Halo), saranno quindici le esclusive disponibili per la nuova console: brand diversi che soddisferanno la voglia di nuovo che l’utente cerca, in modo più concreto di quanto sembra farà Sony.

Inoltre e possibile prenotare Xbox One in offerta con Forza Motorsport 5, scopri l’offerta

Adesso conosci anche tu i punti forti della Xbox One, e vorremmo sapere che cosa ne pensi. Potrai dire la tua visitando il nostro forum e proponendo domande, consigli ma anche pareri che condivideremo insieme.

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …