NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Online > FPS Gratuito S.K.I.L.L. – Special Force 2: Come Scaricarlo e Giocare

FPS Gratuito S.K.I.L.L. – Special Force 2: Come Scaricarlo e Giocare

SKILL-Special-Force-2-620x350

Gameforge accantona Elfi e Orchi proponendo un FPS online free-to-play classico e al contempo caratterizzato da qualche piccola novità. Questo tutorial vi illustrerà come ottenere una copia del gioco e sfruttare al meglio le opportunità che offre!

SCARICARE E INSTALLARE S.K.I.L.L. – Special Force 2

Per prima cosa, scaricate il client (3,85 GB) e seguite la procedura d’iscrizione, cliccando qui sopra. Terminato il download ed effettuato l’accesso, lanciate l’installazione e attendete che il software verifichi la presenza di eventuali aggiornamenti. Esaurito questa fase pratica, preparatevi a imbracciare le armi.

 donloadskill2

GAMEPLAY: MECCANICHE DI GIOCO E UNA PALESTRA PER INIZIARE

Dal menu iniziale scegliete MINI-GIOCHI. Iniziate a sgranchire le gambe del vostro alter ego virtuale sparando contro manichini, prendendo dimestichezza con i comandi. La mappatura dei tasti (per quanto customizzabile) è in linea con qualunque altro FPS con il quale vi siate cimentati. Movimento con tasti WASD, fuoco con il tasto sinistro del mouse, rotellina del mouse per scorrere le armi a disposizione. TIP Ad armi differenti corrisponde una diversa velocità di movimento. Se siete circondati e volete levare le tende, meglio stringere in pugno una pistola o una granata, piuttosto che un FAMAS o un arma ingombrante.

Ci siamo fatti le ossa utilizzando alla nausea la stessa mappa: in questo modo abbiamo imparato a conoscere ogni angolo e a sfruttare ogni riparo. Un buon sistema per non presentarsi alla comunità come carne da macello! Esercitatevi in questo: sparare saltando, correndo o alla cieca da dietro un riparo. Vi tornerà utile in più di una circostanza. Specializzatevi in una classe, se desiderate far parte di un team vittorioso. Cecchino, fante, specialista in coltelli… A ciascuno il suo ruolo.

TUTTI PER UNO O TUTTI CONTRO TUTTI: MODALITÀ DI GIOCO

Gameforge mette sul tavolo diverse modalità di gioco: tra le tante un’ambientazione militare classica per gli amanti di C.O.D., oppure, se siete assetati di sangue alieno, i Sectoid, gestiti dall’I.A., o da impersonare!
Dividiamole in due categorie principali: cooperativa o PvP. Per iniziare, scegliete un nome di battaglia e preparate il vostro personaggio.Analizzeremo due setting: SURVIVAL per la modalità cooperativa e GLASS per il PvP.

In SURVIVAL dovrete sopravvivere a orde di alieni (chiamati “Sectoid”) fino allo scadere del tempo. Gli alieni sono ostici e arrivano in gruppi; vi sono tre classi con le quali fare i conti. I più piccoli sono veloci e possono esplodere. Vi sono poi creature di medie dimensioni simili a ragni, meno veloci ma più coriacee. In ultima battuta troverete dei mostri grossi e tenaci, capaci di resistere a raffiche di colpi ed esplosioni ravvicinate. TIP Lasciate i piccoli ai cecchini, concentrate il fuoco sulla fanteria aliena e NON affrontate da soli quelli più grossi. La miglior strategia è il fuoco incrociato. Non stazionate nello stesso punto della mappa nel tentativo di difendervi, o sarete fatti a pezzi! Se vi trovate in estrema difficoltà, usate la bomba stermina-ET!

GLASS pone i giocatori all’interno di un palazzo con pavimenti in vetro. Obiettivo della modalità: far precipitare gli avversari di piano in piano sino a spedirli nell’abisso sottostante.Ciascun piano ha paratie che limitano la visuale, disegnando corridoi aperti; vi sono inoltre cubi contenti punti interrogativi: se colpiti, forniranno equipaggiamento per il round. L’ultimo a rimanere in piedi vince. TIP Il vetro non vi sparerà mai, gli altri giocatori sì. Non concentrate il fuoco soltanto sul vetro, o sarete spacciati. Finire al piano di sotto rispetto agli altri non significa essere in posizione di svantaggio, anzi, può rappresentare un punto di forza. Colpite i nemici da sotto, attraverso il vetro, e porterete a casa pelle e punti!

Che ve ne pare di un fucile in mimetica rosa? E quale Sectoid preferite? Non siate timidi: attendiamo domande, suggerimenti ed esperienze di gioco sul forum!

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …