NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Console > Cose assolutamente da fare in Gta V: Consigli e Suggerimenti

Cose assolutamente da fare in Gta V: Consigli e Suggerimenti

gtav2

Siete appassionati di Grand Theft Auto 5? Se la risposta è si e cimentarvi in questo gioco è uno dei vostri passatempi preferiti, ecco alcuni consigli e suggerimenti che fanno al caso vostro. Ed inoltre, ecco alcune cose assolutamente da fare in Gta V.

1) Fare Tatuaggi. La personalizzazione dei personaggi è uno dei punti di forza inseriti dai programmatori nella nuova puntata di Grand Theft Auto. Da questo punto di vista, la cosa più interessante è sicuramente la possibilità di far fare dei tatuaggi al proprio personaggio. Figo vero? Per farsi i tatuaggi bisogna recarsi negli appositi negozi di tatuatori. Questi non sono visibili all’inizio del gioco ma vanno sbloccati a seguito di diverse missioni, così come avviene con altre facoltà previste dal gioco. E se non vi basta, o se i tatuaggi non vi piacciono, potete sempre variare il proprio look cambiando stile e abbigliamento. Inoltre potete anche fare un salto dal barbiere per un taglio di capelli. Attenzione però, al “Bob Mulêt’s Hair & Beauty Salon”, tagliarsi i capelli costa davvero caro: anche migliaia di dollari.

2) Visitare i luoghi. Il punto forte del gioco rimane sempre e comunque l’ambientazione. In Grand Theft Auto 5, così come nei capitoli precedenti, si può e si deve scorrazzare per la città. Quello che non si deve dimenticare di fare, tra una missione e l’altra, è quello di visitare alcuni luoghi. Il “Guardian”, noto quotidiano britannico nato a Manchester nel 1821, occupandosi del gioco ( che come detto è stato un successo planetario), ha elencato cinque luoghi presenti nel gioco che meritano senz’altro una visita virtuale. Quali sono? Del “Bob Mulêt’s Hair & Beauty Salon” abbiamo già detto. C’è poi da visitare l’Epsilom Program, luogo simbolo della religione immaginaria creata dagli ideatori del gioco, il Los Santos Learning Centre, ispirato a Scientology, e i Los Santos Customs. Una visita la merita anche la periferia, ovvero i dintorni della città, dove però in realtà troverete ben poco ma potrete guidare in mezzo alla radura desolata. In Grand Theft Auto 5, inoltre, si può anche fare un tuffo fin negli abissi, ovviamente muniti di tuta da sub.

3) Personalizzare le auto. Tra i luoghi da visitare, come detto, c’è anche Los Santos Customs. Si tratta di una tappa imperdibile. Qui, infatti, si possono manipolare le performance delle auto, una goduria per gli appassionati di motori e della velocità. Oltre ad essere una tappa imperdibile, in Grand Theft Auto 5, a differenza che negli altri capitoli del gioco, è anche una tappa obbligata. La modifica delle auto, infatti, è un momento necessario per poter effettuare alcune particolari missioni.

4) Cinema, golf o parco giochi. Nel tempo libero, si sa, a volte ci si annoia. Non è così in Grand Theft Auto 5. Nel gioco, tra una missione e l’altra, si può andare alla scoperta della città di
Los Santos ed usufruire di tutte le attrazioni che questa può offrire. In città, c’è per esempio, un cinema, dove trascorrere piacevoli ore a vedere un film. Se non si ha voglia di chiudersi in una buia sala cinematografica, si può fare un salto al luna park, dove tra le tante giostre presenti c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si può optare per un giro sulle montagne russe, o magari, scegliere di salire sulla più tranquilla ruota panoramica, magari per rilassarsi e calmare i nervi dopo aver portato a termine una terribile ed impegnativa missione. Tra le varie attrazioni presenti a Los Santos anche uno splendido campo da golf dove fare bellissime partite.

5) Sport Estremi. Voglia di adrenalina? In Grand Theft Auto 5 non resterete di certo delusi. Se andare in giro e sgommare con le auto non vi basta, potrete cimentarvi in tantissimi sport estremi. Nei panni del protagonista del gioco, infatti, potrete praticare il parapendio, oppure scalare montagne o meglio ancora lanciarsi con il paracadute.

6) Restare a casa. Uscire e divertirsi va più che bene. Ma se si vuole restare a casa? Anche in questo caso non si corre il rischio di annoiarsi. Qui si può fumare un sigaro, o sigarette o anche uno spinello. Si può anche decidere di bere un drink o guardare la televisione. Insomma anche rimanendo a casa il nostro personaggio non correrà il rischio di annoiarsi.

Per questo e tanto altro, Grand Theft Auto 5 ha conquistato l’universo dei giocatori e degli appassionati di videogames di tutto il mondo, riuscendo anche a surclassare i capitoli precedenti.

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …