NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Console > Consigli Giochi Xbox One Day One

Consigli Giochi Xbox One Day One

Si avvicina il fatidico Day One e la nuova Xbox arriverà finalmente nei negozi. Alcuni di voi avranno prenotato la console e si staranno chiedendo quali sono i giochi da acquistare al lancio. Con questa guida cercheremo di consigliarvi quali titoli meritano l’attenzione e perché.

VENTIDUE NOVEMBRE 2013: I GIOCHI

Cominciamo con un titolo Ubisoft, quell’Assassin’s Creed IV: Black Flag che abbiamo visto durante gli scorsi mesi e che tra poche settimane potrete giocare su Xbox One. Un’avventura dinamica che può contare su una grafica dettagliata e scene d’azione spettacolari. Activision, invece, punta tutto con il distruttivo Call of Dulty: Ghosts, uno sparatutto in prima persona ricco di atmosfere. Proseguendo in questa carrellata di giochi bisogna puntare tutte le nostre attenzioni sul genere sportivo e Fifa 14 è un altro titolo su cui soffermaci. Perché? La serie della EA può contare su una grafica migliorata, sulle licenze esclusive per ogni campionato europeo ma, soprattutto, su un’intelligenza artificiale che sfrutta pienamente le potenzialità di Xbox One.

Qui di seguito i link dei giochi elencati sopra:



LE ESCLUSIVE

Abbiamo visto quali sono i giochi meritevoli al lancio, ma vogliamo adesso concentrarci sulle esclusive. Titoli che troveremo soltanto per Xbox One e che meritano tutta la nostra attenzione. Partiamo con tre titoli esclusivi e lo facciamo cominciando da Forza Motorsport 5, ennesimo capitolo sviluppato dagli ormai esperti sviluppatori della Turn 10 Studios, è in uscita al lancio europeo il ventidue novembre. In questo simulatore di guida la vera forza è improntata essenzialmente nel realismo, sia dei tracciati, sia delle autovetture in gioco. La grafica, pazzesca, ridefinisce quello che è il concetto stesso di simulatore che non punta soltanto sulle specifiche di una guida precisa fin nel minimo dettaglio, ma anche sulla varietà dei colori, delle texture, dei modelli di auto realizzati su circuiti in alta definizione. Una vera gioia sia per neofita sia per l’esperto giocatore che potrà contare su un simulatore che difficilmente troverà in giro per altre console. Le immagini parlando da sole:

Dagli scenari mozzafiato di Forza Motorsport 5 a Ryse Son of Rome un’altra esclusiva per Xbox One. Un titolo molto chiacchierato ma che si rivela un gioco interessante per metà action e per metà simulatore di guerra. Ambientato in un periodo storico atipico per i videogiochi da console (l’Impero romano), la sua originalità può essere una spinta utile all’acquisto. La possibilità di comandare una vera e propria legione romana, organizzarla contro il nemico, architettare agguati, spedizioni punitive e scontri può essere un aspetto strategico che sarà un punto focale del videogioco. Gli sviluppatori della Crytek (presi sotto l’ala protettrice di Microsoft che è distributore del gioco) hanno lavorato su questo titolo puntando sul “Cryengine 3”, un motore grafico speciale in cui la profondità di campo, la qualità visiva delle immagini è enormemente migliorata, più versatile e nitida. In questo gioco le potenzialità grafiche sono espresse totalmente, e questo video ne è una dimostrazione:

Dead Rising 3, sviluppato dalla leggendaria Capcom, ha in serbo per gli utenti Xbox One un titolo in esclusiva che non mancherà di entusiasmare. Ci troviamo di fronte a un survival horror nettamente migliorato rispetto ai due precedenti capitoli. Nick Ramos, il nuovo protagonista di questo gioco, affronterà orde di zombie e avrà la possibilità di costruirsi il proprio arsenale utilizzando qualsiasi oggetto trovi sulla sua strada. Scene cruente, tipiche della mamma di Resident Evil, per un titolo che ha tutte le carte in regola per diventare un successo:

http://www.youtube.com/watch?v=ePDg27aklBo

I PREZZI E ALTRE CURIOSITA’

Abbiamo parlato dei giochi che potrete trovare al Day One, e abbiamo visto anche tre esclusive per questa console. Parliamo ora dalle promozioni: il prezzo della nuova console Microsoft è di 499 euro, e include Motorsport 5 in copia digitale e il Kinect One. Questa promozione è particolarmente indicata per il videogiocatore che desidera avere la console insieme a un gioco maturo e che ne esprima al massimo le potenzialità. Per le famiglie, invece, c’è il “bundle Kinect” che include, per un periodo limitato, due giochi come Kinect Adventures e Kinect Sports, adatti per trascorrere le ore in compagnia, con giochi semplici ma divertenti.

Scopri tutte le offerte Xbox One

Arrivati a questo punto, vogliamo sapere tu cosa ne pensi di questa nuova avventura Xbox One. Qualunque siano le tue opinioni, le tue impressioni sui giochi o altro, e se hai bisogno di ulteriori consigli, visita il nostro forum e interagisci con noi!

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …