NOVITA'
Home > Guide & Trucchi Windows > Come Chiudere definitivamente un’App in Windows 8.1

Come Chiudere definitivamente un’App in Windows 8.1

Microsoft ha cambiato il modo di chiudere definitivamente le App in Windows 8.1, scopriamo insieme come chiuderle per risparmiare CPU e RAM.

In Windows 8 per chiudere un’app bastava andare in cima con il cursore del mouse o il dito e tenere premuto il tasto sinistro del mouse spostando il cursore verso il basso.

In Windows 8.1 si chiude ancora così un’app ma questa non viene chiusa definitivamente, rimane attiva in background per velocizzare e riprendere il lavoro da dove si era rimasti una volta che si riapre. Il problema principale è che l’App continua a consumare risorse utili di sistema togliendo preziosa CPU e RAM ad altre app. Basta controllare in Gestione Attività per rendersi conto.

Quindi, per chiudere definitivamente un’app in Windows 8.1 cosa bisogna fare?

E’ molto semplice! Basta seguire i passi indicati di seguito per chiudere definitivamente le app in Windows 8.1:

1 . Prima di tutto spostare il cursore del mouse o il dito sulla parte superiore dello schermo, come hai sempre fatto in Windows 8 .

2 . Trascinare l’app nella parte inferiore dello schermo, ma non rilasciare subito il cursore o il dito . Mantieni l’app in fondo e aspetta un po’. L’app in pochi secondi si trasformerà nell’icona dell’applicazione originale e ora si può rilasciare il cursore o il dito. Non appena si rilascia l’icona sul fondo, si chiude definitivamente l’app.

Ecco tutto, in questo modo si libera preziosa CPU o RAM! Hai altri problemi o suggerimento su Windows 8.1? Vieni a commentare nella nostra community

Leggi Anche

Malwarebytes Anti-Malware Come si Scarica, Usa e Funziona

Hai mai pensato che, navigando in rete, virus, malware, spyware possono installarsi nel tuo computer? …