NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Console > Trucchi e Suggerimenti Splinter Cell: Blacklist

Trucchi e Suggerimenti Splinter Cell: Blacklist

splinter_cell_blacklist_002

Da circa un mese è disponibile sul mercato il nuovo capitolo di una delle saghe più amate e vendute: il 22 Agosto è infatti uscito Splinter Cell: Blacklist, realizzato dalla Ubisoft per tutte le piattaforme. In questa guida andremo ad analizzare le due modalità di gioco più gettonate ed a proporre suggerimenti per giocare al meglio il nuovo capitolo di Sam Fisher.

Ogni volta che si completa una campagna o una missione, il giocatore guadagna soldi virtuali che può spendere in tutte le modalità di gioco. Con essi, si può personalizzare l’equipaggiamento, sbloccando nuove armi, gadget e tute, e successivamente migliorarle con potenziamenti. Si può anche scegliere di investire nel proprio personaggio virtuale, acquistando alcuni potenziamenti in grado di rendere il gameplay più facile.

Uno degli stili di gioco più accattivanti è senz’altro la modalità Ghost, ossia giocare cercando di non farsi mai vedere dal nemico e portando a compimento i propri obiettivi nella maniera più discreta possibile. Per far ciò, è importante sapere come muoversi in modalità stealth. Il principio fondamentale è quello, naturalmente, di confondersi tra le ombre per evitare di esser visti. Quando si è nascosti, la tuta lo notificherà con una luce visibile solo al giocatore. Bisogna stare attenti, però: fintanto che si è rannicchiati per non farsi vedere, anche il campo visivo del giocatore sarà realisticamente più piccolo.
Se seguite questo stile di gioco, state attenti alle missioni di giorno ed ai nemici equipaggiati con torce: anche se muoversi nell’ombra è un grosso aiuto, avvicinandosi troppo al nemico si rischia di esser scoperti. Maggiore sarà la difficoltà impostata, più facile sarà per i nemici scoprirvi.

Il rumore è la seconda cosa più importante da considerare in questa modalità di gioco. Rumore di passi, di arma da fuoco o di determinati gadget possono tutti rivelare la vostra posizione. Se possibile, è fortemente consigliato montare un silenziatore alle armi, al fine di ridurne il rumore: alcune armi, come le granate a gas, sono particolarmente silenziose. Attenzione al grado di stealth garantito dai vari pezzi della tuta, quando vengono scelti: più sarà alto, più silenziosi sarete.
Da notare che è possibile far rumore volontariamente premendo un apposito tasto sul joypad: tattica utile se si vuole sviare l’attenzione dei nemici.

splinter_cell_blacklist14350_0

Ricordatevi di nascondere sempre i corpi dei nemici, siano essi morti o solo tramortiti: se qualcun altro li trova, andrà comprensibilmente in allarme, rendendo il resto della partita molto più difficile. Nascondendoli, invece, vi saranno garantiti punti bonus per la giocata.

Quando un nemico è a portata di visuale ma non vi ha ancora visto, apparirà sul display una freccia bianca: se dovesse scorgervi la freccia cambierà aspetto. Cercate di occuparvene al più presto, prima che dia l’allarme. Quando la freccia diventa rossa, il vostro personaggio è stato avvistato ed identificato, e tutti i nemici saranno allertati. Questa situazione può portare al fallimento della missione.

Se l’approccio stealth non fa per voi, Blacklist vi consente anche un gameplay molto più brutale. Vediamo insieme come essere dei perfetti Rambo.

Se state per far piovere fuoco in una zona, sarà meglio ripararsi dietro qualcosa di solito. Fintanto che si è dietro un riparo, è possibile sparare alla cieca senza esporre il proprio corpo al nemico: per far ciò, basta premere il pulsante di fuoco senza mirare. La mira ne risentirà, naturalmente, ma sarete al sicuro dai colpi.

Non dimenticate di ricaricare appena possibile, soprattutto dopo aver ripulito una stanza dai nemici.

splinter_cell_blacklist_003

Scegliere con cura l’equipaggiamento: da preferire le parti di tuta che danno un’armatura maggiore, così da poter sostenere più danni in combattimento, e più caricatori per non trovarsi mai senza munizioni.

Quando colpiti, piccoli archi rossi vi mostreranno da che direzione arriva il danno. Se gli angoli dello schermo diventano sanguinolenti, siete gravemente feriti: cercate al più presto un riparo per rigenerare la salute.

Cosa ne pensi di questo gioco? Per farci sapere la tua, per chiedere consigli o semplicemente per far due chiacchiere, la nostra community è sempre a disposizione con tanti utenti pronti a risponderti.

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …