NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Console > Requisiti di Sistema PES 2014: Configurazioni Hardware Consigliate

Requisiti di Sistema PES 2014: Configurazioni Hardware Consigliate

pes2014

Sono stati svelati in anteprima, i requisiti hardware per giocare all’attesissimo PES 2014 nella versione per Pc.

A poco più di dieci giorni dall’inizio del campionato italiano di calcio 2013/2014, gli amanti di questo sport potranno presto divertirsi con il videogioco più famoso del mondo. E’ stato Marvin Ronsdorf, uno dei più appassionati giocatori di Pro Evolution Soccer, a pubblicare sul suo profilo Twitter i dettagli che riguardano la configurazione hardware richiesta e consigliata, nella versione per pc di PES 2014. Secondo le indiscrezioni svelate dal fanatico di PES, la configurazione minima richiesta per pc, è caratterizzata da sistema operativo Windows Xp con service pack 3, Windows Vista con service pack 2 o Windows 7. Il gioco richiede un processore Intel Pentium 4 con frequenza di clock a 2,4 GHz, o in alternativa un processore Amd equivalente, con la stessa frequenza. La memoria RAM minima richiesta è 1 GB, mentre la scheda video deve essere compatibile con DirectX 9.0c.

Ma questa è solo la configurazione minima richiesta per giocare a PES 2014. Vediamo ora la configurazione ottimale e raccomandata dalla Konami per avere prestazioni di gioco migliori: sistema operativo Windows Xp con service pack 3, Windows Vista con service pack 2 o Windows 7; processore Intel Core 2 Duo con frequenza a 2.0 GHz o un Amd Athlon x2 equivalente; 2 GB di RAM; una scheda video con 512 MB di memoria, compatibile con DirectX 9.0c e supporto per Pixel Shader 3.0, come ad esempio Nvidia GeForce 7900 o Amd Radeon HD2600.

Questi dettagli dovranno essere confermati dalla Konami, con un annuncio ufficiale, ma sembrano abbastanza verosimili. Intanto per i fan di PES, è prevista l’uscita di una versione demo del gioco, entro la fine di agosto, sia per Pc, che per Play Station 3 e Xbox 360. Il gioco non verrà invece prodotto per Play Station 4 e Xbox one, le nuove console next-gen, che dovrebbero entrare sul mercato entro la fine dell’anno.

A fronte dei requisiti di gioco rivelati, vi consigliamo delle configurazioni ottimali per alte prestazioni di gioco. Utilizzando una configurazione con processore Amd, consigliamo i seguenti componenti hardware: processore AMD A-Series A4-3400 X2  con frequenza a 2.7 GHz, accompagnato da una scheda madre ASUS con socket FM 1; 4 Gb di ram DDR3 a 1333 Mhz o superiore; scheda video NVIDIA GeForce GT 630 da 1GB di memoria dedicata DDR5 a 128 bit. Se invece preferite optare per una configurazione hardware basata su processore Intel, consigliamo i seguenti componenti: processore Intel Pentium G2030 con frequenza a 3.0 GHz, accompagnato da una scheda madre con socket 1155; 4 GB di ram DDR3 a 1333 Mhz o superiore; scheda video ASUS HD6670 con un 1 GB di memoria DDR 5. Con queste due configurazioni, avrete un’ottimale fluidità di immagini, movimento e dettagli grafici. Un computer con queste caratteristiche, appartiene ad una fascia media in termini di costo, ma ad una fascia superiore in termini di prestazioni.

Secondo indiscrezioni, il videogioco sarà disponibile nei negozi dal prossimo 24 settembre, non a caso nella stessa data scelta per lo sbarco nel mercato di FIFA 2014, la diretta rivale di Pro Evolution Soccer. E voi cosa preferite, PES 2014 o FIFA 2014? Secondo voi qual’è il gioco di calcio più atteso del 2014? Fateci sapere!

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …