NOVITA'
Home > Parchi Divertimento > Cosa Fare Se a Disneyland Piove

Cosa Fare Se a Disneyland Piove

disneyland_paris_logo_2012

Il momento tanto atteso della visita al parco di Disneyland è arrivato, ma dei nuvoloni incombono sopra le nostre teste e minacciano di scatenare la pioggia. Cosa fare? Nulla è perduto: tra le molte attrazioni al coperto, i negozi e gli spettacoli, il divertimento è assicurato. E poi c’è Parigi…

Previsioni Meteo Aggiornate su Disneyland Paris disponibili nel nostro sito!

Disneyland al coperto

Il tempo a Disneyland è spesso variabile, accade di frequente che piova per circa mezzora e poi smetta, aprendosi al sereno. Il parco naturalmente è strutturato per affrontare questa non rarissima eventualità e offrire comunque giochi e attrazioni anche durante i momenti di cattivo tempo. Un consiglio sempre valido è di avere con sé una mantellina, che si può indossare quando serve senza impedimenti. Richiusa è piccola e leggera, indossata non da fastidio. Anche nel parco è possibile acquistarne, naturalmente a tema.

Il Walt Disney Studio, accanto a Disneyland, comprende attrazioni quasi solamente al coperto con i suoi 4 studi cinematografici e la popolare Torre del Terrore, mentre nel Parco Disneyland tra le altre ricordiamo i bellissimi castelli della Bella Addormentata e dei Fantasmi, i teatri e il carosello, e il divertente Buzz Lightyear Laser Blast, una delle attrazioni più amate da grandi e piccini.

disneylandstudios

Disney Village non teme la pioggia

All’esterno dei due parchi Disneyland e Walt Disney Studio si trova Disney Village, un complesso dedicato all’accoglienza dei visitatori e al loro tempo all’esterno delle attrazioni. Oltre ai numerosi alberghi, infatti, qui si può trascorrere piacevolmente il proprio tempo tra l’Aquarium SEA LIFE, il centro commerciale internazionale e l’outlet La Vallée Village. Inoltre è presente l’ufficio turistico Ile-de-France, dove è possibile richiedere informazioni riguardanti la città di Parigi e i suoi dintorni, da visitare con i bambini e comunque secondo le proprie necessità. Il Disney Village è comodamente collegato alla rete di trasporti pubblici, con la stazione TGV e RER, il che lo rende facilmente raggiungibile senza automobile. Allo stesso modo si può godere della città di Parigi scordando la preoccupazione di addentrarsi nel suo traffico in macchina.

Parigi con i bambini, consigli

La capitale francese è romantica, d’accordo, ma con i bambini come sarà? Si sa che molti posti sono stretti, affollati, in particolare i café e i ristoranti in centro. Come conciliare questo con la piccola ciurma? Ecco qualche consiglio:

1) Se avete con voi passeggini non usate la metro, ma il bus. Avrete più spazio e godrete della bellissima vista sulla città, che incanterà voi e i vostri pargoli intrattenendovi fino a destinazione. I bambini sotto i 4 anni non pagano, e per i restanti passeggeri consigliamo un carnet di biglietti, per risparmiare tempo e denaro. Un percorso incantevole è quello offerto dalla linea 95, che tocca molti punti d’interesse della città.

2) Mangiare può essere un problema con molti bimbi al seguito, quindi meglio lasciare i posticini pittoreschi per le coppiette che amano stare gomito a gomito e ginocchio a ginocchio, e optare per posti più adatti alle famiglie. Alcune catene di ristoranti fanno al caso vostro, come Hippopotamus, specializzato in carne e diffuso in ogni angolo della città (www.hippopotamus.fr). Una pausa con crêpes poi è d’obbligo, e Parigi offre molte buone alternative per i golosi di questo dolce cibo da strada.

3) Preferite i parchi ai musei. I bambini potranno correre e giocare in libertà, e voi potrete godere della bellissima vista. Il bellissimo Jardin du Luxembourg è un grande parco curato e bellissimo, in cui è possibile anche trovare dei pony per una piccola cavalcata che farà felici i bambini. Un compromesso tra natura e divertimento? Il Jardin d’Acclimatation (http://www.jardindacclimatation.fr/), un grande spazio verde trasformato in parco divertimenti per famiglie, con giochi, laboratori e animali.

Foto by flickr.com/photos/bartworldv6/6032984584/

Leggi Anche

Disneyland Paris Natale 2013: Novità, Spettacoli e Offerte

Attesa tutto l’anno, come accade con le feste più belle, il 10 novembre a Disneyland …