NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Online > Candy Crush Saga Consigli e Suggerimenti per vincere

Candy Crush Saga Consigli e Suggerimenti per vincere

candycushsaga

In questo articolo si andrà a parlare di tutti i consigli e suggerimenti per poter vincere al gioco proposto, in particolare su come far scoppiare tanti dolci tutti insieme e quindi in una volta. Così facendo, sarà possibile passare agevolmente i vari livelli del gioco medesimo. Vediamo meglio nel dettaglio.

OBIETTIVI

Ci sono essenzialmente due obiettivi per ciascun livello di gioco, il primo consiste nell’accumulare quanti più punti possibili e raggiungere di conseguenza un punteggio minimo che ti consenta di avere per lo meno una stella. Per quello che riguarda il secondo obiettivo, quest’ultimo dipende dai livelli con cui si ha a che fare e sono di cinque tipologie. La prima è quella di accumulare quanti più punti possibili e con un numero limitato di mosse. La seconda riguarda il distruggere la gelatina presente sullo schermo e sempre con il minor numero di mosse possibili. Abbiamo poi la terza, dove occorre portare sul fondo dello schermo gli ingredienti, ossia ciliege e castagne nel minor tempo possibile. C’è poi la quarta, in cui è necessario arrivare ad un certo punteggio nel minor numero di secondi limitato che comunque può essere incrementato facendo scoppiare i dolcetti. Infine la quinta tipologia del secondo obiettivo richiede di raccogliere un determinato numero di dolcetti, i quali sono contrassegnati da un colore.

Quello che vorrei consigliarti, è di assumere delle abilità sugli obiettivi che ti ho spiegato, quindi ci vogliono molta sveltezza ed al tempo stesso accortezza nel gestire le mosse del gioco ed essere piuttosto saggi nell’effettuare meno mosse possibili. Anche se il livello di difficoltà può essere alto, con l’esercizio costante potrai acquisire tutte queste abilità.

CONSIGLI PRATICI

Tieni presente che se utilizzi il gioco tramite facebook, ti sarà possibile inviare ed al tempo stesso ricevere alcuni bonus inerenti al gioco. Questi ultimi consistono infatti in mosse supplementari oppure vite extra. Per quello che riguarda le vite in più, ti suggerisco vivamente di reclamarle solo dopo che avrai esaurito le vite ordinarie, che in tutto sono cinque. Se le reclami quando hai ancora delle vite ordinarie residue, rischi di perderle. Un metodo alternativo per non avere problemi con le vite, è quello di aspettare di avere una sola vita a disposizione rimasta. In questo caso, non dovrai fare altro che andare nel menu’, precisamente alla voce “impostazioni” e quindi mettere in avanti il proprio orologio. Dopo che sarai tornato al gioco, potrai notare che le vite saranno tornate come per magia a cinque. Potrai dunque tornare a giocare. Ti raccomando in ogni caso di tornare alla voce “impostazioni”, dopo che avrai verificato di avere le cinque vite a disposizione e di rimettere indietro l’orologio all’ora precedente. Questo passo è assolutamente indispensabile, in quanto se ti dovesse capitare di perdere, il contatore potrebbe andare in tilt e crearti vari problemi.

GLI OSTACOLI E LE DIFFICOLTA’

Per ciascuna tipologia di livello, in Candy Crush Saga, dovrai valutare al meglio le strategie di base, le quali ti aiuteranno anche ad affrontare senza problemi le varie difficoltà che si presenteranno durante lo svolgimento del gioco. E’ indispensabile che all’inizio della partita, tu dovrai adoperarti per eliminare tutti gli ostacoli che ti si presenteranno lungo il percorso, così facendo il gioco potrà proseguire sotto ottime premesse. Comincia prima di tutto ad eliminare la cioccolata, la quale risulta essere decisamente invasiva e troppo complicata da gestire. Un’altra operazione fondamentale da effettuare in un livello è quella di liberare tutte quante le caramelle che sono imprigionate e tenere di tanto in tanto d’occhio il contatore delle bombe.

LE CARAMELLE SPECIALI

Sempre per quello che riguarda il discorso delle caramelle, ci sono anche quelle speciali. Devi fare in modo di crearne il maggior numero e quindi combinarle tra di loro. Il migliore risultato potrai ottenerlo semplicemente combinando una caramella a righe oppure incartata con le bombe multicolore. In alternativa puoi sempre cercare di combinare tra di loro la ciambella di colore rosa e i pesciolini che si trovano in gelatina, che dovrai necessariamente acquistare. I pesciolini stessi si possono anche ricevere a titolo gratuito, ma un evento di questo tipo accade di tanto in tanto, quindi sempre meglio acquistarli quanti effettivamente ne servono.

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …