NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi PC > Guida a come funziona Razer Game Booster

Guida a come funziona Razer Game Booster

Razer-Game-Booster

Oggi parliamo di un software che non può mancare sul vostro pc se siete appassionati di gaming. Il software si chiama razer game booster. Ma come funziona in realtà? Scopriamolo insieme…

Razer game booster è un software che ottimizza le prestazioni del computer, in particolare velocizza il vostro pc durante l’esecuzione di videogiochi e tutto ciò inerente alla grafica. In pratica, questo software chiude tutti i programmi che non servono durante l’esecuzione del gioco e che rallentano il pc. Ma questa è solo una delle tante funzioni di razer game booster. Vediamo nel dettaglio come funziona questo programma.

Il software è scaricabile gratuitamente da internet. Una volta installato, lanciatelo. Nella versione più recente, la 3.5, trovate quattro sezioni: gamebox, diagnose, tools e screencast. Analizziamole una ad una.

GAMEBOX

E’ la sezione principale del software, infatti è quella che vi permette di dare velocità ai vostri giochi. Nella schermata gamebox, trovate tutti i giochi installati nel vostro pc. In basso, trovate un indicatore di temperatura dei componenti principali, ossia la cpu, la scheda video e l’hard disk. Se nella lista dovesse mancare qualche gioco, cliccate sulla voce ADD e aggiungete il launcher del gioco mancante. Selezionate il gioco con il quale desiderate giocare e una volta selezionato cliccate il tasto LAUNCH. A questo punto il gioco si avvia, e voi non dovete fare altro che giocare. Il programma pensa a tutto il resto, ossia si occupa di chiudere tutti i programmi che non servono durante il gioco, in modo da liberare gran parte della memoria RAM. Se volete decidere voi stessi quali programmi chiudere e quali lasciare in esecuzione, cliccate sul tasto CONFIGURE. Questa sezione è per i più esperti. Qui trovate un elenco di tutti i processi, che sono suddivisi in categorie. Per ogni processo, il programma vi indica quale percentuale di cpu utilizza.

feature-main-mode-rev-v2

DIAGNOSE

Questa funzione permette di analizzare i parametri in uso dal vostro pc, e segnalare eventuali componenti che potrebbero causare problemi durante la fase di gioco o addirittura mandarlo in crash. Basta cliccare su ANALYZE per avviare il processo. Al termine, otterrete un rapporto sugli eventuali errori riscontrati.

TOOLS

La sezione tools è suddivisa in tre parti: TWEAKS, DEFRAG e DRIVERS. Se cliccate su TWEAKS, il programma avvia un processo di ottimizzazione delle prestazioni del pc. Con l’opzione DEFRAG, invece, avviate una deframmentazione. In poche parole il programma, organizza le cartelle contenenti i file di gioco, in modo che vengano eseguiti più velocemente. Questa funzione dimezza i tempi di caricamento dei vostri giochi. Con l’opzione DRIVERS, il programma è in grado di riconoscere eventuali drivers obsoleti installati nel pc. In questa caso vi indirizza sul sito del driver in questione, dal quale potete scaricare il driver più aggiornato.

feature-configure-settings

SCREENCAST

Questa funzione vi permette di registrare in tempo reale il gioco in esecuzione e di condividerlo su youtube. C’è anche la possibilità di catturare le schermate di gioco, che verranno salvate sul vostro pc come file immagine.

Razer game booster può essere installato su Windows xp, Windows vista, Windows sette e Windows 8. Se avete delle domande sul software non esitate a contattarci sul forum. Non vi resta che provarlo e farci sapere come è andata. Buon divertimento.

 

Leggi Anche

PowerDirector 13 Guida Introduttiva

PowerDirector13 è l’ultima versione del programma che ti permette di realizzare montaggi video professionali. Grazie …