NOVITA'
Home > Guide & Trucchi Windows > Come Fare i Video ai Giochi Playstation e Xbox con Roxio Game Capture

Come Fare i Video ai Giochi Playstation e Xbox con Roxio Game Capture

Roxio_Game_Capture_Box_Art

Poter condividere i propri filmati e mostrare a tutti i giocatori del mondo quanto si è bravi ad uno dei tantissimi video game talvolta può sembrare una cosa impossibile: spesso infatti non si possiedono gli strumenti per poter catturare sul PC le proprie partite e mostrarle agli amici. Da oggi, grazie a Roxio Game Capture tutto questo è possibile: vediamo pertanto come funziona e che cos’è Roxio Game Capture.

Roxio Game Capture altro non è che una sorta di video registratore che, collegato contemporaneamente sia al proprio computer che alla propria console, sia che si tratti di una Play Station 3 o di una Xbox 360, permetterà di salvare sul PC le proprie partite, per poi poterle modificare inserendo altre immagini, scritte o semplicemente lasciarle così come sono e condividerle sul web.

Codice Sconto per Acquistare Roxio Game Capture con il 15% di sconto! Scopri di più su http://bit.ly/113YKdD

La prima procedura da fare per poter utilizzare Roxio Game Capture è quello di collegarlo alla console ed al computer: il collegamento al computer risulta essere la parte più semplice, in quanto bisognerà collegare il cavo USB sia alla porta di Roxio Game Capture, sia all’entrata USB del PC, mentre il collegamento alla consolle risulta essere più complesso.

roxio_game_capture_configurazione

Per collegarlo alla Xbox, bisognerà innanzitutto spegnerla e scollegare i cavi che permettono una visuale di gioco in alta definizione, e successivamente collegare i cavi “Component Video” e “RCA Audio” negli opportuni ingressi del Roxio Game.
Questi ultimi due cavi dovranno poi essere collegati anche al televisore: a questo punto, il Roxio è collegato correttamente ed è pronto per essere utilizzato con la Xbox 360, mentre per quanto riguarda la Play Station 3, i collegamenti da fare sono pressoché gli stessi, a differenza che non sarà necessario scollegare i cavi per l’alta definizione.

Ora bisognerà installare il Roxio Game sia nella consolle che nel PC: l’installazione nel PC è molto semplice, in quanto occorrerà soltanto seguire il tutorial d’installazione una volta inserito il CD, e anche l’installazione per Xbox è molto semplice, in quanto bisognerà cambiare col telecomando del televisore l’ingresso “Component”. Per la Play 3 il processo è differente: bisognerà infatti recarsi prima entrare nel menù delle impostazioni video e selezionare la voce “Component- D Terminal”, mentre per l’audio bisognerà selezionare la voce “Audio Connector”, in maniera tale che il Roxio venga riconosciuto dalla consolle.

Ora tutto è pronto a registrare le varie partite online: innanzitutto, sarà necessario avviare il programma sul PC Roxio Game Capture e selezionare come input la voce “Component”, dopo di ché bisognerà accendere la consolle. Quando questa viene accesa, sullo schermo della TV e su quello del programma sarà possibile vedere le stesse ed identiche immagini, in quanto essendo collegato sia alla TV, Roxio riproduce quello che viene trasmesso sulla TV: per poter registrare, bisognerà solamente cliccare sulla voce “Avvia acquisizione”, ed il programma inizierà appunto a registrare ogni singolo secondo della partita che viene svolta.

Per poter interrompere la registrazione, una volta che la partita termina, sarà opportuno cliccare sulla voce “termina acquisizione”, in maniera tale che Roxio non prosegua la registrazione della partita.
Il video, dopo esser stato salvato, potrà essere modificato, e si potranno inserire diversi elementi tra cui spiccano gli effetti video e sonori: per fare questo sarà necessario innanzitutto cliccare sulla voce “modifica video”, successivamente sarà necessario caricare il video ed infine sbizzarrirsi con tutti gli effetti proposti dal programma.

Tutto questo è Roxio Game Capture: tutti pronti a mostrare agli avversari quanto si è forti in determinati giochi?

Leggi Anche

PowerDirector 13 Guida Introduttiva

PowerDirector13 è l’ultima versione del programma che ti permette di realizzare montaggi video professionali. Grazie …