NOVITA'
Home > Senza categoria > Come trovare Offerte e Coupon a Milano su Ristoranti, Negozi ecc.

Come trovare Offerte e Coupon a Milano su Ristoranti, Negozi ecc.

Milano è la capitale della moda e dello shopping per eccellenza ma anche una città d’arte e cultura. Passeggiando per l’elegante via Montenapoleone o lungo la Galleria Vittorio Emanuele si può trovare tutto quello che serve: dalle boutique ai negozi di fotografia, elettronica, profumerie e gioiellerie. Chi ama, invece, la vita notturna può recarsi nel noto quartiere dei Navigli e scegliere tra i numerosi ristoranti, pizzerie, birrerie e discoteche che si affollano lungo le banchine.

Il capoluogo lombardo, dunque, è una delle poche città italiane ad offrire vere e proprie situazioni metropolitane e ad essere il punto di riferimento per chi ama vivere appieno il proprio tempo libero tra monumenti, spettacoli e shopping compulsivo. Le offerte a Milano sono tantissime e varie tanto da avere l’imbarazzo della scelta ma sempre con un occhio al portafoglio. Sono sempre di più, infatti, gli italiani che, in questo tempo di crisi economica, stringono la cinghia e hanno sensi di colpa per aver intaccato il budget familiare con l’acquisto di un prodotto hi-tech o per aver cenato in un ristorante di lusso. E se Milano è la città più ricca d’Italia, in base alla classifica de ‘Il Sole 24 Ore’ sui redditi imponibili, anche qui, però, c’è la corsa agli sconti online e la caccia ai coupon per cene in pizzeria, aperitivi serali, percorsi benessere e ingressi a mostre.

Sono, infatti, siti come Groupalia e Groupon i nuovi fenomeni della rete dove poter trovare offerte a Milano e per le principali città italiane. Lo social shopping sta prendendo sempre più piede in Italia tanto da registrare un incremento consistente: dai 4,3 MLN di utenti del dicembre 2009 agli 8,7 MLN del 2010 fino agli attuali 11,3 MLN.

11990945_s

Un boom quello dei gruppi d’acquisto dovuto principalmente alla necessità di risparmiare in tempi di crisi economica. Ed ecco allora la corsa per accaparrarsi il coupon per un apericena per due nel centro di Milano oppure uno sconto per 6 ore di coccole in una SPA extralusso. Questi siti di coupon/rewards consentono, dunque, di acquistare buoni sconto, spesso per due persone, fino al 90% per cene, trattamenti di bellezza, viaggi e molto altro ancora.
Ogni offerta ha una scadenza temporale ed è valida solo al raggiungimento di un numero minimo di acquirenti. Inoltre, i deal sono divisi per città in modo da fornire offerte geolocalizzate ma sempre con la possibilità di scegliere una località diversa da quella abituale. Quindi, se desiderate visitare la bella Milano ma avete un budget limitato potete consultare questi siti di coupon/rewards per comporre il vostro pacchetto vacanza: dalla scelta dell’albergo passando alla cena nei locali che propongono offerte speciali fino ad arrivare all’ingresso scontato per mostre e musei.

Un aspetto, però, molto importante da osservare con cura prima dell’acquisto dei coupon sono le condizioni di acquisto. Se si intende, infatti, acquistare un pacchetto viaggio è bene controllare i periodi in cui sono fruibili gli sconti online e leggere attentamente cosa è compreso nell’offerta. La descrizione per ogni prodotto o servizio da acquistare è molto dettagliata e sulle pagine fan di Facebook si trovano i commenti “non censurati” di chi ha già provato Groupon, Groupalia e gli altri.

Insomma, se siete di Milano, Roma o Napoli poco importa…L’importante è trovare il coupon adatto per ogni occasione.

Autore alessia641

Leggi Anche

iPhone 5: Valutazioni e opinioni sulle novità

Il 12 settembre la Apple ha presentato il nuovo iPhone 5. Il nuovo dispositivo Apple …