NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi PC > Migliori Schede Video per Giocare 2013 Aprile

Migliori Schede Video per Giocare 2013 Aprile

Qual è la migliore scheda video per giocare? Questa domanda può essere posta da tutti gli appassionati dei videogames alla ricerca di tutti i migliori strumenti per soddisfare ogni esigenza di gioco. La finalità principale di questo articolo è mostrare le migliori schede video in circolazione e dare qualche consiglio sul loro utilizzo a coloro che sono alla ricerca di qualche indicazione in questo senso.
Vediamo di seguito le migliori schede grafiche in base a diverse fasce di prezzo.

Fascia di prezzo basso

Se siete alla ricerca di una scheda che non costi più di cento euro le migliori soluzioni sono:

Radeon HD 7750: basata su GPU Cape Verde a 28 nanometri, questa scheda grafica è compatibile per i giochi DirectX11 e va a sostituire la vecchia generazione HD 6750. Questa scheda da la possibilità di controllare tre monitor contemporaneamente. Il principale vantaggio di questa soluzione sta nelle dimensioni davvero ridotte: sia il sistema di raffreddamento, organizzato a singolo slot, sia per la flessibilità che l’utilizzo del display video conferisce. Molto utile anche per i giochi 3D, con elaborazione superiore a quella delle GPU integrate nei processori Intel.

7870
Radeon HD 7850 2GB: ha buona prestazioni e ad un prezzo davvero contenuto. È la soluzione ideale per chi vuole effettuare partite a più giocatori. Anche questa scheda video è adatta per i giochi DirectX11. Altra versione molto funzionale di questa scheda grafica è quella targata 7870. La prima versione presa in considerazione, infatti, è deficitaria di almeno il 25% di potenza rispetto a questa. La radeon HD 7850 opera in 860 Mhz. Questa scheda è davvero overcloccabili ed è nata per dare prestazioni eccezionali con consumi minimi.

Fascia di prezzo media

Per chi ha una disponibilità economica maggiore esistono delle ottime soluzioni. Vediamone alcune:

GeForce GTX 660 Ti: si tratta della scheda video proposta da Nvidia, che offre le stesse funzionalità GPU Boost che si trovano in GTX 670 e 680 che supporta fino a quattro schermi per giocare con tutti i giochi compatibili con la tecnologia anti – aliasing. Tra le due schede la differenza principale sta nel supporto SLI, che da quattro schede passa a tre. Questa è una caratteristica insolita per le schede di questa fascia di prezzo che, solitamente, possono affiancare solo due schede in modalità two – way SLI.

GTX-660-Ti-Max-Payne 

Radeon HD 7870 Ghz Edition: la velocità di gioco è molto alta. Regala ottime prestazioni ad un prezzo non altissimo e i consumi sono molto bassi. Questa scheda è compatibile con giochi con DirectX 11. Ha una GPU a 1 Ghz basata sull’architettura GCN, che garantisce ottime prestazioni. Ha un supporto 3D stereo e una larghezza di banda che permette un efficiente metodo di utilizzo. Ottimo compromesso per chi ha grandi esigenze di gioco e pochi soldi da investire.

Fascia di prezzo Alta

Per chi ha qualche soldino in più da spendere uno dei modelli più adatti può essere:

Radeon HD 7970: dispone di un nuovo driver che hanno reso questa scheda decisamente più funzionale e “giovane”. La velocità di gioco è molto alta. Rispetto alla passata versione l’architettura della scheda è stata rivista nel profondo, inserendo alcune nuove funzioni, come la compatibilità DirectX 11.1. Il prodotto offre, inoltre, più di un terzo in più di stream processor e unità texture e offre un incremento di oltre il 60% nel bandwidth di memoria grazie al bus a 384 bit.

amd-radeon-hd-7970

Per ottenere maggiori informazioni e tutti i consigli possibili e immaginabili sull’argomento è utile consultare il forum dove tutti gli utenti possono esprimere la loro opinione su tutte le schede grafiche illustrate.

E voi? Cosa ne pensate di questi prodotti? Riportaci il tuo parere e la tua esperienza con tutti i prodotti illustrati nella nostra community.

Leggi Anche

PowerDirector 13 Guida Introduttiva

PowerDirector13 è l’ultima versione del programma che ti permette di realizzare montaggi video professionali. Grazie …