NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Online > Guida CoasterVille: Trucchi e Consigli

Guida CoasterVille: Trucchi e Consigli

coasterville

Dopo le città, i ristoranti e tantissimi altri giochi gestionali, finalmente arriva su Facebook un nuovo gioco che riuscirà a tenere incollati allo schermo del PC diversi giocatori: si tratta di CoasterVille, che permetterà agli utenti di gestire un gigantesco luna park.

 

Primi passi su CoasterVille

Una volta che si accede a CoasterVille, il giocatore si troverà immerso in una vasta landa verde pronta ad essere arricchita di attrazioni sempre diverse tra di loro: ci saranno infatti le classiche giostre, gli auto scontri e tutte le altre attrazioni tipiche di un luna park.
Per poter inserire una o più di questi giostre, non bisognerà far altro che cliccare in basso sulla voce costruisci, e successivamente scorrere tra le varie schede presenti nel menù: oltre alle giostre classiche ci saranno le attrazioni speciali, le imprese come lo stand dei panini e le decorazioni che permetteranno al giocatore di personalizzare ulteriormente il suo parco giochi.
Negli ultimi due casi, ovvero delle imprese e delle decorazioni, per poterli costruire sarà necessario cliccare su di essi e posizionarli sul terreno, mentre nel caso delle giostre classiche, una volta che una di esse viene scelta, questa dovrà essere posizionata sul terreno, e successivamente bisognerà cliccare su di essa finché questa non viene costruita: naturalmente, affinché la giostra diventi operativa bisogna avere un determinato numero di merci e di fuochi d’artificio ed inoltre dovrà essere posta nei pressi della strada, poiché in caso contrario questa rimarrà chiusa.

Le merci ed i fuochi d’artificio

Come è stato detto prima, per costruire le giostre classiche occorrono merci e fuochi d’artificio: ma come si ottengono questi due preziosi oggetti che assumono un’importanza fondamentale nel proseguimento del gioco?
Ottenere questi due preziosi elementi risulta essere molto semplice: per ottenere i fuochi d’artificio l’utente non dovrà far altro che “accelerare” le varie giostre, cliccando su di esse e selezionando la voce “accelera” per poi raccogliere i vari i fuochi d’artificio che appariranno sullo schermo, mentre per quanto riguarda le merci, queste dovranno essere ordinate semplicemente cliccando sulla costruzione “emporio merci”, presente nel parco sin da subito e scegliere il numero di merci che si vogliono ordinare.
Ovviamente, maggiore sarà il numero di merci che si ordinano maggiore sarà il loro costo ed il tempo di consegna e viceversa: procedendo in questo modo non si dovrebbero aver grossi problemi nel proseguimento del gioco.

coasterville-5-

Una super giostra

Le varie giostre che verranno costruite sono tutte al livello uno, e questo sta a significare un piccolo guadagno ed un piccolo aumento di punti esperienza, il ché a lungo andare potrebbe essere contro produttivo, sopratutto per i giocatori che vogliono progredire velocemente nel gioco: come si può pertanto avere delle giostre che permettano un avanzamento velocizzato dei livelli e un guadagno maggiore?
Anche a questo quesito esiste una risposta veramente molto semplice: per poter ottenere delle super giostre infatti, non bisognerà far altro che potenziarle, in maniera tale che queste risultino essere molto più produttive rispetto una giostra di livello uno.
Per poterle potenziare non occorre far altro che cliccare su di esse e successivamente premere il tasto “potenzia”, in maniera tale che salgano di livello: naturalmente, per poterle potenziare occorreranno soldi, merci e talvolta qualche oggetto che soltanto gli amici potranno regalare oppure che verranno dati dal gioco al completamento di una missione.

Attrazioni particolari e giostre caratteristiche

In ogni luna park non possono mancare le giostre che caratterizzano particolarmente il luna park: proprio per questo motivo infatti, anche in CoasterVille non potevano mancare le giostre caratteristiche. Queste giostre si caratterizzano per diversi motivi dalle giostre classiche: il primo riguarda il fatto che queste sono completamente personalizzabili, in quanto ogni singolo pezzo può essere scelto, mentre il secondo motivo riguarda il fatto che queste richiedono molti più elementi come merci e fuochi d’artificio e materiali che solo gli amici possono inviare. Per poterle costruire occorrerà cliccare nella voce costruisci, e successivamente scegliere la voce “giochi speciali”: una volta posizionata sul terreno, l’utente potrà scegliere il colore, i pezzi della giostra e la loro posizione, mettendola poi in funzione come tutte le altre giostre classiche.
Lo stesso discorso lo si può fare per le attrazioni particolari, che aumenteranno notevolmente i punti esperienza e la popolarità.

Ma quanta gente nel mio parco!

Una caratteristica fondamentale del luna park riguarda la popolarità: maggiore questa sarà, maggiori saranno gli incassi, i punti esperienza e le attrazioni particolare e giostre caratteristiche da scegliere.
La popolarità risulta essere molto semplice da ottenere: l’utente non dovrà far altro che costruire nuove giostre e imprese, e al termine della loro costruzione queste aumenteranno il livello della popolarità, la quale a sua volta, salendo di livello, permetterà all’utente di poter sbloccare nuove attrazioni particolari e giostre speciali, che a loro volta daranno popolarità all’utente al termine della loro costruzione

Mission possibili!

Non esiste un gioco gestionale senza missioni: queste infatti rappresentano il fulcro vitale del gioco, e permetteranno all’utente di ottenere elementi particolari, soldi, banconote verdi, attrazioni e quant’altro.
Le missioni per la maggior parte dei casi sono molto semplici da completare, e queste si trovano nella parte sinistra dello schermo: per poter vedere in cosa consiste una missione, l’utente dovrà semplicemente cliccare su di essa e vedere in cosa consiste e qual’è la ricompensa.
Una volta che la missione viene completata, la ricompensa verrà automaticamente consegnata all’utente.

coasterville-1

L’importanza degli amici

Avere tanti amici nella vita reale è una cosa molto bella, ma averli anche in un gioco gestionale come CoasterVille risulta essere essenziale: senza gli amici infatti il gioco non sarebbe sfruttato al massimo ed i giocatori non si divertirebbero al massimo. Gli amici sul gioco hanno diverse funzioni: la prima è quella di ricevere ed inviare oggetti con la quale sarà possibile terminare determinate costruzioni, la seconda invece è quella di ricevere energia e denaro una volta che vengono effettuate le visite nei loro luna park. Per aggiungere gli amici su CoasterVille non occorre altro che recarsi sulla voce “invita”, selezionare il nome dell’amico che si vuole invitare ed inviargli la richiesta, per poi attendere che questo accetti di diventare vicino su Coasterville. Una volta che l’amico accetta, questo sarà aggiunto automaticamente alla lista dei vicini.

Che fatica accudire un luna park!

Seppur si tratti di un gioco virtuale, accudire un luna park richiede un grande sforzo ed un consumo di energia: proprio l’energia permette di effettuare una lunga serie di azioni, tra le quali vi sono la raccolta di soldi, l’accelerazione delle giostre e la costruzione delle stesse, e per questo motivo l’energia assume una grande importanza.
L’energia si trova sulla parte alta dello schermo, e ad ogni click su una giostra o su uno stand l’energia calerà di un punto: pertanto bisogna cercare di compiere le azioni che si reputano necessarie per evitare di rimanere senza energia e bloccati per diverse ore.
E’ però possibile recuperare l’energia in diversi modi: il primo di questi è quello di far le visite ai vicini e aiutarli nei loro parchi, il secondo è quello di accettare i regali energia che gli amici inviano all’utente e l’ultimo metodo è quello di attendere che l’energia si ricarichi in maniera autonoma.

L’esperienza del luna park

Come detto prima, ad ogni click viene consumata un’unità energetica, ma non accade solo questo: ad ogni click nella maggior parte dei casi corrisponde un punto esperienza, il quale risulterà essere utile per poter progredire di livello e sbloccare nuove attrazioni da utilizzare nel luna park.
I punti esperienza, rappresentati da delle stelline blu, possono essere accumulati sia durante i click della partita, sia al completamento delle missioni, ed una volta che si aumenta di livello non solo verranno sbloccati nuovi oggetti, ma verrà ricaricata completamente la barra dell’energia e si otterrà una banconota verde.

Che bei verdoni!

Infine, ecco i biglietti verdi: questi particolari soldi permettono all’utente di ottenere oggetti rari o di saltare delle missioni o ancora di evitare di chiedere aiuto agli amici. Per ottenerli non occorre far altro che aumentare di livello collezionando i punti esperienza, completare diverse missioni o acquistarli con soldi veri.

Piccoli consigli

Non essendoci trucchi veri e propri, per CoasterVille esistono una serie di consigli utili: il primo di questi è quello di utilizzare l’energia con intelligenza, ovvero cercando di razionarla durante le varie partite e di completare al più presto le missioni, in maniera tale che si avanzi con più velocità di livello.
Il secondo consiglio è quello di entrare regolarmente su CoasterVille: se ogni tre ore l’energia è piena, sarà una buona strategia quella di entrare appena questa si ricarica e proseguire nel completamento delle missioni.
Infine, ultimi due consigli utili riguardano l’evitare di utilizzare le banconote senza motivazioni valide ma risparmiarle per oggetti veramente utili e quello di essere presenti con gli amici, cercando di aiutarli in maniera che questi rendano il favore.

Questo è CoasterVille esaminato sotto ogni aspetto: tutti pronti per aprire il proprio luna park e cercare di renderlo il migliore sul web? Se ci sono domande o dubbi vieni nella nostra community e invia una nuova domanda!

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …