NOVITA'
Home > Guide & Trucchi Windows > Hotmail chiude nel 2013: Come passare a Outlook

Hotmail chiude nel 2013: Come passare a Outlook

logo_mail

Hotmail chiude ufficialmente nel 2013, cosa succede alla posta elettronica? Scopriamolo insieme!

Microsoft ha annunciato che il servizio di posta elettronica Hotmail chiude definitivamente nel 2013. Cosa succede alla posta? Niente! Non perdete nulla perché sarà possibile passare automaticamente a un nuovo servizio di posta chiamato Outlook simile a Hotmail ma con più funzioni e con una nuova grafica più veloce e semplice. 360 milioni di account Hotmail saranno trasferiti su Outlook entro fine estate 2013.

Quali sono le novità? Oltre a una nuova grafica in Outlook puoi arricchire le tue conversazioni con foto, aggiornamenti e Tweets Facebook, Twitter e altri siti. Anche la tua rubrica viene aggiornata automaticamente con tutti i tuoi contatti. In più  Outlook ha integrato Word Web App, Excel Web App e PowerPoint Web App , oltre a 7 GB di spazio di archiviazione gratuito nella cloud per condividere foto, video o altri file di grandi dimensioni senza allegati pesanti.

Con l’aggiornamento a Outlook si perde il proprio indirizzo di posta? No, si manterrà il proprio indirizzo di posta senza essere obbligati a passare al nuovo @outlook.com. Sarà successivamente possibile aggiungere nuovi indirizzi mail (alias) senza aprire nuovi account. direttamente dalle opzioni di Outlook.

Come aggiornare Hotmail a Outlook?

aggiorare_a_outlook

E’ semplicissimo! Seleziona Aggiorna a Outlook.com in Opzioni in Hotmail. Una volta eseguito l’aggiornamento, le informazioni di accesso e la password di Hotmail , nonché le regole e i messaggi email salvati, vengono spostati automaticamente nella nuova Posta in arrivo. Nessuna informazione andrà persa.

Per vedere la posta elettronica basta collegarsi al sito Outlook.com e inserire i propri dati. 

Problemi con l’aggiornamento a Outlook? Vieni nella nostra Community si esperti e invia le tue domande!

 

 

Leggi Anche

Malwarebytes Anti-Malware Come si Scarica, Usa e Funziona

Hai mai pensato che, navigando in rete, virus, malware, spyware possono installarsi nel tuo computer? …