NOVITA'
Home > Guide & Trucchi Windows > Windows Live Messenger chiude, come passare a Skype

Windows Live Messenger chiude, come passare a Skype

skype_messenger

Molti utenti hanno ricevuto un messaggio dalla Microsoft che informava della chiusura del servizio Windows Live Messenger .  Di che si tratta? E’ una bufala o è vero? Scopriamolo insieme.

Il servizio Messenger esistente verrà interrotto a livello globale (ad eccezione della Cina continentale dove Messenger continuerà a essere disponibile) e le sue utilissime funzionalità andranno ad aggiungersi a quelle di Skype. Esegui l’aggiornamento a Skype, accedi al programma utilizzando un account Microsoft (proprio come l’ID di Messenger) e potrai disporre di tutti i tuoi contatti di Messenger. Sarai in grado di inviare messaggi istantanei e di effettuare videochiamate esattamente come facevi in precedenza, ma avrai anche modo di scoprire nuovi strumenti per comunicare con le persone a te care utilizzando Skype sul cellulare e sul tablet.


Non si tratta di una bufala, il 15 marzo 2013 Windows Live Messenger verrà chiuso e disattivato. Non sarà  più possibile accedere a Windows Live Messenger e chattare o vedere la posta elettronica. Cosa fare?

1. Bisogna scaricare e installare gratis Skype (clicca qui per scaricarlo), un programma molto simile a Windows Live Messenger ma con più funzionalità.

Ecco alcune delle straordinarie funzionalità delle quali potrai usufruire con Skype:

  • Messaggi istantanei, videochiamate e chiamate telefoniche da PC, Mac, Windows Phone, iPhone, iPad, Android, Kindle Fire e altri dispositivi
  • Condivisione della schermata con amici e familiari
  • Videochiamate e messaggi istantanei con gli amici di Facebook
  • Videochiamate di gruppo con un massimo di dieci amici alla volta
  • E questo non è che l’inizio! C’è ancora molto da scoprire su Skype

2. Una volta scaricato e installato colleghiamoci e inserendo il login e password che si utilizzavano su Messenger e ritroveremo tutti i nostri contatti di Messenger senza perdere nulla. Per accedere alla posta elettronica bisogna collegarsi al sito outlook.com. Da questo sito possiamo vedere la casella di posta elettronica e inviare email come prima si faceva attraverso Messenger.

3. Hai problemi ad effettuare l’aggiornamento? Vieni nel nostro forum e invia una nuova domanda!

 

Leggi Anche

Malwarebytes Anti-Malware Come si Scarica, Usa e Funziona

Hai mai pensato che, navigando in rete, virus, malware, spyware possono installarsi nel tuo computer? …