NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Online > Trucchi e Consigli Zuffle su Facebook

Trucchi e Consigli Zuffle su Facebook

zuffle_facebook

Finalmente anche per coloro che non posseggono un Iphone o uno Smartphone con dispositivi Android potranno provare il brivido e l’emozione di poter giocare ad un clone di Ruzzle direttamente sul social network Facebook, chiamato Zuffle: tutti pronti ad affrontare gli amici in delle sfide all’ultima parola?

Dopo esser entrati nel gioco, la schermata principale di Zuffle risulterà essere molto semplice da capire e da utilizzare: si potrà subito giocare contro un avversario cliccando sulla voce inizia nuova partita oppure fare una partita d’allenamento cliccando sulla voce fai pratica. Inoltre sarà possibile controllare i trofei ottenuti cliccando sull’omonima voce, controllare le proprie statistiche riguardanti le partite giocate e la classifica generale di tutti gli utenti che giocano a Zuffle.

Per iniziare a giocare a Zuffle bisognerà cliccare sulla voce inizia nuova partita, ed a questo punto si aprirà una nuova schermata che presenta due opzioni: nella prima sarà possibile inviare una sfida ad uno dei propri amici di Facebook, selezionando e cliccando sulla voce invia sfida, nella seconda opzione invece sarà possibile giocare contro un avversario a caso, cliccando sulla voce scegli avversario casuale e attendendo che questo accetti la sfida. Sarà pure possibile accettare le sfide che verranno dagli altri utenti: per farlo non occorre altro che cliccare sulla voce accetta sfida, preceduta da un suono che annuncia il fatto che un altro utente ha inviato una sfida, ed ovviamente quest’ultimo fatto accadrà soltanto quando ci si trova nella pagina iniziale del gioco.

Una volta accettata la sfida od iniziata una nuova partita si verrà indirizzati nella schermata di gioco, composta da un quadrato contenente sedici lettere: lo scopo del gioco è quello di formare il maggior numero di parole di senso compiuto in due minuti, alle quali corrisponderanno un numero variabile di punti a seconda della lunghezza della parola, e per comporle bisognerà cliccare sulla prima lettera e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare il cursore verso la seconda lettera che formerà la parola che si vuole, fino ad arrivare all’ultima lettera.
Una partita di Zuffle è composta da tre round, ognuno di due minuti, e vince chi riesce a totalizzare il punteggio più alto nei tre round: pertanto, se in un round capita che il punteggio è basso non bisogna preoccuparsi, in quanto si può avere la possibilità di rifarsi nei due round successivi.

Strategie vincenti di Zuffle

Una delle strategie vincenti di Zuffle sicuramente è quella di cercare di esser veloci nel comporre le parole e di andare alla ricerca delle parole singolari e plurali: ad esempio, se si riesce a formare la parola cane, il giocatore per fare altri punti deve cercare, sempre se possibile di formare il plurale della parola cane, ovvero cani, in quanto questa strategia veloce ed immediata può portare un numero maggiore di punti.

Una seconda strategia invece è quella di utilizzare le lettere bonus per comporre le parole: in ogni round ci sono diverse lettere speciali, come quella che da il doppio od il triplo dei punti utilizzando quella singola lettera, oppure la lettera speciale che moltiplica o triplica il punteggio finale della parola. Quando si vuole comporre una parola quindi è necessario cercare di includere queste particolari lettere, in quanto faranno lievitare il punteggio.
Infine, altra strategia anch’essa semplice da applicare, è quella di formare delle brevi parole rispetto una parola più lunga: il punteggio infatti sarà maggiore nel caso in cui si formino parole brevi, in quanto il tempo per comporle e l’immediatezza nel comporle saranno migliori rispetto quelli necessari per comporre una parola di più lettere, che seppur possa dare un punteggio maggiore richiedono un lasso di tempo maggiore per trovarle e comporle. Pertanto, se si trova prima la parola cane invece della parola cannone ovviamente sarà più conveniente formare la parola cane, proprio per le motivazioni spiegate precedentemente.

Tutto questo è Zuffle: pronti ad utilizzare il proprio vocabolario mentale e distruggere i propri rivali dimostrando di conoscere un numero maggiore di parole? Vieni nella nostra community e invia le tue domande o chiedi aiuto!

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …