NOVITA'
Home > Guide & Trucchi Windows > Come verificare se il PC o Notebook è compatibile con Windows 8

Come verificare se il PC o Notebook è compatibile con Windows 8

windows8_pro

Scopri come si verifica automaticamente se il PC supporta Windows 8 e se possiamo installarlo senza problemi. Vuoi installare Windows 8 ma non sai se i programmi o l’hardware è compatibile con il nuovo sistema operativo?

Grazie a uno strumento semplice e veloce della Microsoft è possibile controllare in poco tempo se il nostro PC o Notebook supporta i requisiti minimi richiesti da Windows 8. Vediamo come fare.

Scarica Assistente Aggiornamento Windows 8

Prima di tutto bisogna scaricare questo piccolo programma chiamato “Assistente Aggiornamento Windows 8”. Tieni presente che se hai Windows Xp devi avere installato il Service Pack 3 per poter eseguire l’assistenza di Aggiornamento.

Esegui Assistente Aggiornamento Windows 8 e attendi il rapporto

Esegui cliccando due volte sul file scaricato e attendi che Assistente Aggiornamento analizza il tuo PC o Notebook. Alla fine dell’analisi saprai quali programmi/app sono incompatibili e da disinstallare oppure periferiche Hardware incompatibili prima di procedere con l’aggiornamento di Windows 8.

Tieni presente che i programmi possono essere aggiornati per essere compatibili con Windows 8, stesso discorso vale con i driver.

assistente-aggiornamento-Windows-8

Problemi o domande?

Vieni nella nostra community è invia le tue domande se non sai come aggiornare o trovare programmi o driver o chiedere informazioni consigli. Esperti sono a disposizione per rispondere alle tue domande!

Come si aggiorna il PC o Notebook a Windows 8? Leggi il nostro articolo e scopri come fare!

Leggi Anche

Malwarebytes Anti-Malware Come si Scarica, Usa e Funziona

Hai mai pensato che, navigando in rete, virus, malware, spyware possono installarsi nel tuo computer? …