NOVITA'
Home > Parchi Divertimento > Mirabilandia Divertical 2012: Altezza, velocità e opinioni

Mirabilandia Divertical 2012: Altezza, velocità e opinioni

Il 16 giugno 2012 Mirabilandia ha inaugurato ufficialmente Divertical, il watercoaster più alto del mondo, novità 2012 del parco di Ravenna. Vediamo insieme le caratteristiche di questa nuova attrazione.

Divertical è il più alto water coaster del mondo, ovvero un rollercoaster che unisce il divertimento di un’attrazione acquatica al brivido delle montagne russe. Mirabilandia negli ultimi 5 anni ha investito complessivamente 52 milioni di euro: 12 milioni per Reset (2008) dark ride interattiva con l’obiettivo di sparare punti luminosi con una pistola laser, 15 milioni per iSpeed (2009) il più alto e veloce roller coaster d’Italia con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,2 s, con una velocità massima di 120 km/h e un’altezza massima intorno ai 55 m., 5 milioni per Master Thai (2011) il primo Roller coaster doppio con due binari paralleli per famiglie ed infine quest’anno 20 milioni di euro per Divertical.

Tematizzazione. Mirabilandia ha scelto come ambientazione del water coaster il mondo delle corse di Off Shore, la Formula Uno del mare. Grazie alla realizzazione di Divertical il parco si è esteso ulteriormente rendendo possibile anche l’entrata dedicata a Mirabilandia Beach. Per il momento, l’area non presenta nessuna tematizzazione rilevante.

Velocità e Altezza. Le barche, una volta raggiunta la torre principale alta 60 metri tramite l’innovativo ascensore, raggiungono i 110km/h nella prima discesa. Il percorso prosegue a velocità ridotta con salti, curve e infine l’ultima discesa con uno splash bagnato.

Limitazioni. L’attrazione ha i seguenti limitazioni:

  • Altezza minima: 125 cm
  • Età minima: 8 anni se accompagnati
  • 10 anni non accompagnati
Qui sotto il video ufficiale

Pro.

  • Innovativo l’ascensore che porta in pochi secondi in cima le barche con un panorama mozzafiato della Riviera Romagnola.
  • Discesa e velocità emozionante e divertente per tutti
  • Divertical è per tutti, il parco ha pensato bene a un’attrazione per il grande pubblico incluse le famiglie con bambini.

Contro.

  • Tematizzazione assente
  • Nell’area circostante c’è troppo cemento e niente verde
  • Il percorso poteva essere sviluppato meglio con tutto lo spazio a disposizione
  • L’altezza potrebbe spaventare il grande pubblico incluse le famiglie, ovvero il target dell’attrazione.
  • Splash finale troppo bagnato e problematico nei mesi non estivi
Offerte Mirabilandia 
Proseguono le offerte, una di queste permette di avere in un’unica soluzione Hotel 3 stelle vicino al parco e biglietti di’ingresso per 3 giorni. I bambini fino a 10 anni non pagano. Scopri le offerte qui.

La vostra recensione o opinione
Nel forum è possibile scrivere la vostra recensione o opinione su Divertical, clicca qui per accedere alla discussione

Leggi Anche

Disneyland Paris Natale 2013: Novità, Spettacoli e Offerte

Attesa tutto l’anno, come accade con le feste più belle, il 10 novembre a Disneyland …