NOVITA'
Home > Videogiochi > Giochi Console > Trucchi e Consigli per sfruttare al meglio le funzionalità di Fifa 12 Ultimate Team

Trucchi e Consigli per sfruttare al meglio le funzionalità di Fifa 12 Ultimate Team

Per tutti gli appassionati di calcio che non riescono a stare lontani da questo sport fuori dal campo (o dalla televisione) e si divertono a giocare con l’ultimo capitolo della saga calcistica firmata EA Sports, ecco alcuni consigli utili per sfruttare al meglio le funzionalità offerte da questo entusiasmante simulatore calcistico.

Uno degli aspetti più innovativi di FIFA 12 Ultimate team è senza dubbio la gestione tattica di difesa e attacco. A questo proposito basta utilizzare dei semplici accorgimenti per riuscire a tener testa ad avversari molto forti.

Non cercate mai di precipitarvi sulla palla a qualunque costo. Questo genere di sistema sparpaglia soltanto i giocatori con la conseguenza di creare buchi che avvantaggerebbero l’avversario.

È bene invece calcolare sempre la posizione dei difensori o degli attaccanti in base a dove si trova il pallone, in modo da potere intercettare eventuali passaggi e permettere alla sofisticata intelligenza artificiale di far intervenire giocatori che al momento non state controllando.

Un’altra cosa da tenere a mente è quella di non tentare un tackle in scivolata a tutti i costi. Così facendo si rischierebbero soltanto ammonizioni ed espulsioni frequenti che complicherebbero la gestione dell’incontro. È molto efficace invece utilizzare il tackle non aggressivo avvicinandovi al giocatore da marcare tentando di anticipare i suoi movimenti con i comandi direzionali, utilizzando la scivolata soltanto a distanza e laddove si è sicuri di centrare il pallone e non l’avversario.

Scegliete inoltre il tipo di passaggio più consono a determinate situazioni. Quando si vuole far circolare la palla efficacemente tra la difesa e il centrocampo il più delle volte si rivela efficace usare il passaggio tradizionale, mentre nel momento in cui si vuole tentare un’azione offensiva basta osservare i giocatori che si trovano più avanti, i quali si proporranno tentando uno scatto o facendo cenno di ricevere il pallone.

Goal United

In quel caso basta utilizzare il passaggio filtrante che andrà a segno quasi sempre. Il gioco riconosce intelligentemente la direzione del passaggio anche se questa è stata impartita in modo poco preciso.
Fate poi uscire il portiere solo quando necessario, ossia nelle situazioni in cui è un solo attaccante a penetrare nella vostra area. Se ne vedete più d’uno sarà meglio rimanere cuciti sulla linea della porta, onde evitare passaggi tra gli attaccanti all’ultimo secondo.

Un’altra funzione utile che gode di un apposito tasto (a seconda del controller della macchina da gioco che state utilizzando) è il raddoppio della marcatura, da utilizzare esclusivamente quando ci si ritiene coperti in difesa e si vuole ad ogni costo recuperare il pallone.

Un ultimo suggerimento è quello di cambiare spesso direzione quando si ha la palla e tentare lo scatto soltanto quando davanti è presente un tratto di campo libero, perché mentre lo scatto è attivo la reattività del giocatore ai cambi di direzione diminuisce e si rischia di essere facilmente intercettati .

Seguendo questi semplici consigli si farà presto l’abitudine a giocare in maniera costruttiva dando luogo a match mozzafiato.

Hai bisogno di altri consigli? Visita il nostro forum!

Leggi Anche

FIFA 15: Guida Configurazione PC per giocare

L’esperienza dei videogiocatori si sta avvicinando sempre più velocemente al reale, per arrivare a questo …