Home > Videogiochi > Giochi Online > Drakensang Online: Recensione e Trucchi per iniziare a giocare

Drakensang Online: Recensione e Trucchi per iniziare a giocare

Drakensang Online, ultimo capitolo della saga Drakensang, è un videogioco “hack and slah” online e “free to play”, ovvero scaricabile e giocabile gratuitamente dal proprio browser.

Come in tutti gli hack and slash, Drakensang offre un gameplay abbastanza frenetico e adrenalinico, ogni click del mouse corrisponde ad una determinata azione, ogni click sul nemico, ad un colpo inflitto, richiede perciò molta attenzione da parte del videogiocatore. Ad aumentare il divertimento è la possibilità di giocarci online, fianco a fianco a migliaia di utenti, come un vero MMORPG.

Una volta registrati sul sito ufficiale del videogioco, scaricato ed installato, possiamo iniziare la nostra avventura. Il gioco è ancora nella versione open beta, ciò nonostante, durante la scelta del personaggio, ci offrirà la possibilità di scegliere tra la classe del Mago, del Guerriero o del Cacciatore; il sesso, la capigliatura e la corporatura.
Creato il nostro personaggio, ci ritroveremo direttamente in gioco, all’inizio del tutorial.
A primo impatto il gioco appare fluido e originale, saremo circondati da un’ambientazione suggestiva ed emozionante.
Qui, avremo la possibilità di apprendere molto facilmente le meccaniche del gioco ed il gameplay. Difatti ci verranno date delle semplici quest da compiere e nemici di basso livello da sconfiggere.
Una volta terminato il tutorial arriveremo alla prima città nella zona online. Perlustrandola e aumentando sempre più di livello, potremo potenziare il nostro personaggio tramite le sezioni apposite. Avremo diverse schermate, tra cui l’Addestramento e le Abilità, dove ad ognuna di queste potremo fare l’upgrade parlando con gli allenatori.
In seguito, potremo unirci ad altri giocatori, affrontare orde di mostri, completare dungeon assieme e sconfiggere i boss, proseguendo la nostra avventura. Lo scopo di essa è sconfiggere la razza dei draghi, acerrimi nemici degli uomini e assetati di vendetta, riportati in vita da un culto misterioso. E noi saremo gli eroi che, catapultati in una nuova era, la nostra unica via di salvezza sarà combattere.

Drakensang Online, grazie ad una grafica notevole, all’ottimo gameplay e ad un buon comparto tecnico, trasporterà il videogiocatore all’interno del gioco, il quale potrà godere visivamente di un mondo fantastico ricreato nei minimi dettagli, ricco di ambientazioni mozzafiato ma anche zone pericolosissime.

All’interno del gioco, avremo inoltre la possibilità di aprire l’Item Shop, un negozio dove, tramite pagamento in moneta reale, potremo acquistare l’inventario che più ci necessita.

Per terminare, Drakensang Online mette a disposizione del videogiocatore un mondo virtuale vastissimo e un divertimento direttamente proporzionale alla curiosità dell’utente. Se hai domande o vuoi commentare il gioco partecipa alla discussione sul forum.

Clicca qui per iniziare subito a giocare a Drakensang Online

About PCGAMEIT